Lorenzo Bottinelli alla guida del Gruppo BASF in Italia



Il Consiglio di Amministrazione di BASF Italia ha nominato Lorenzo Bottinelli come nuovo Amministratore Delegato e Vicepresidente di BASF Italia. Il giovane manager prende il posto di Andreas Riehemann, che ha ricoperto l'incarico dal 2016 fino ad oggi.

(descrizione)
"Sono davvero molto onorato di questa nomina - ha commentato il nuovo AD - Sento chiaramente la responsabilità di rappresentare un grande Gruppo come BASF in un paese strategico come l’Italia, soprattutto in un momento storico delicato e drammatico come quello che stiamo vivendo. Le sfide che ci attendono, anche e soprattutto quando l’emergenza sarà superata, sono molteplici e complesse e richiederanno un impegno straordinario. Rimango, tuttavia, totalmente confidente nel contributo che BASF continuerà a offrire a settori chiave del Made in Italy come, ad esempio, la filiera agroalimentare, il design dalla calzatura all’arredamento, il packaging, il farmaceutico e biomedicale, e il Personal Care. La nostra è una presenza autenticamente radicata sul territorio che conta oltre 1500 occupati diretti, professionisti di altissimo livello che ogni giorno contribuiscono allo sviluppo sostenibile studiando nuovi materiali, ottimizzando processi produttivi e offrendo ai nostri clienti molteplici applicazioni e soluzioni, integrando, sempre più, l’approccio digital”.

Bottinelli, in BASF da oltre 20 anni e già a capo della Direzione Commerciale di BASF Italia, ora alla guida del Gruppo per il raggiungimento degli obiettivi strategici del Paese.