A maggio la prossima l’asta Ritchie Bros. a Caorso (PC)



(descrizione)

Il 23 e 24 maggio si terrà a Caorso (PC) la prossima asta Ritchie Bros. con apertura delle offerte già dal 18 maggio.
Martedì 21 e mercoledì 22 maggio, dalle 8.30 alle 16.30, sarà possibile visionare i lotti in loco.
La precedente edizione sì è tenuta gli scorsi 21 e 22 marzo con oltre 3.300 potenziali clienti registrati. La vendita si è chiusa con 2.290 lotti venduti a 875 acquirenti che hanno anche interagito online in tempo reale. Si tratta di un record assoluto per una vendita a Caorso e questo fa ben sperare per il successo della prossima edizione.
(descrizione) La vendita di marzo ha infatti attirato un pubblico davvero mondiale che ha fatto offerte online ed ogni lotto è stato venduto senza prezzo base al migliore offerente, come da consuetudine alle aste Ritchie Bros. Da una parte va detto che la maggior parte dei lotti resta sul territorio nazionale, ma Polonia, Grecia, Paesi Bassi e Romania seguono nella classifica dei Paesi compratori e i clienti registrati hanno partecipato all’asta da 60 Paesi, tra cui segnaliamo Canada, Australia, India, Iraq e Colombia. La vendita di marzo ha confermato che la presenza all’asta di piccole aziende e utilizzatori finali è in forte crescita, segno che sempre più persone si avvicinano a questo modo di vendita basato sulla trasparenza della formula “visto e piaciuto” e sulla possibilità di vedere i singoli lotti nei giorni precedenti alla vendita. Questa volta, hanno suscitato grande interesse i mezzi agricoli, quelli per la costruzione e manutenzione di strade e per il sollevamento.
Tra i lotti protagonisti dell’asta citiamo a titolo esemplificativo: un sollevatore telescopico Merlo Roto 40.25 del 2007 venduto a 45.000 Euro, una fresa stradale Wirtgen W150 del 2008 venduta a 96.000 Euro e il miniescavatore Yanmar Vio50 del 2020 è stato venduto a 41.000 Euro. Per maggiori informazioni potete contattare senza impegno la sede di Caorso al numero 0523.818801 oppure visitare il sito www.rbauction.it/caorso.