A Milano sorgerà il Merlata Bloom, un centro commerciale di nuova concezione



A nord-ovest della città di Milano, sta prendendo forma il Merlata Bloom, un centro commerciale di nuova concezione composto da residenze, zone verdi, aree tecnologiche e dedicate al commercio. Un progetto che ospiterà 150 spazi per shopping, 5.000 m2 di mercato, diverse aree food e beverage, oltre 10.000 m2 di intrattenimento e 20.000 m2 di sky garden.

Cinque livelli, tre fuori terra e due interrati, il Merlata Bloom necessitava di una soluzione completa da un fornitore affidabile, i cui sistemi garantissero altissima produttività. Per la costruzione degli oltre 54.000 m2 del lato ovest e per i quasi 65.000 m2 di quello est, è stata impiegata la cassaforma per solai Skydeck.

(descrizione)

Per questo ambizioso progetto, Peri è stata scelta per la realizzazione dei solai, delle pareti e dei pilastri. I puntelli utilizzati in abbinamento alla cassaforma a telaio per solai Skydeck, sono stati i Pep Ergo in acciaio e i Multiprop 625 in alluminio, entrambi caratterizzati da elevata capacità di carico. I puntelli Pep Ergo sono caratterizzati da molti dettagli pratici che ne accelerano l‘impiego e ne aumentano la sicurezza: dalla forma della ghiera di regolazione, che indica il corretto verso di rotazione, alla spina di sicurezza ergonomica, a forma di G, progettata per non incepparsi. I  Multiprop sono stati utilizzati in cantiere sia come puntelli singoli sia come montanti di impalcature di sostegno a torre; nella versione 625, la loro lunghezza di estensione era compresa tra i 4,30 m e i 6,25 m. Altre torri di sostegno sono state invece realizzate con il sistema di impalcature Peri Up.

La soluzione completa Peri prevedeva inoltre la cassaforma a telaio Trio per la realizzazione delle pareti e la cassaforma a travi Vario per la realizzazione di pilastri in calcestruzzo faccia a vista.
Supporto completo durante la realizzazione del progetto