Alfonso Di Bona, nuovo consigliere delegato di Calcestruzzi



Alfonso Di Bona è il nuovo amministratore di Calcestruzzi Spa, società di Italcementi e del Gruppo HeidelbergCement.
Nel suo piano di lavoro Di Bona punterà sull’innovazione, sulla sicurezza e soprattutto sulla linea eco.build che prevede l’utilizzo di prodotti sostenibili.
"La nostra azienda - ha riportato Di Bona all’agenzia Ansa - ha da sempre una forte attenzione ai cambiamenti climatici e alle politiche per ridurre l'impatto ambientale. Il nostro contributo avviene tramite lo studio, la ricerca e l'impegno delle nostre competenze e professionalità nell'utilizzo delle materie prime e con emissioni sempre più ridotte".
(descrizione)

"Negli ultimi anni tutte le grandi opere costruite in Italia - aggiunge Di Bona - hanno visto la presenza di Calcestruzzi, partendo dal Mose di Venezia, i cui cassoni, su cui sono ancorate le famose paratie, sono state prodotti con un calcestruzzo marino che avrà una durata di oltre 100 anni. Facciamo anche prodotti esteticamente importanti, quali il calcestruzzo utilizzato per la Fondazione Prada di Milano e siamo capaci di fornire prodotti con un'impronta ambientale molto bassa, come nel caso delle forniture del tunnel dell'alta velocità Genova-Milano con un calcestruzzo prodotto con un cemento che utilizza delle particolari materie prime che abbattono le emissioni di Co2 in fase di produzione".

Partner