I nuovi escavatori Liebherr



(descrizione)"A partire da gennaio 2019, Liebherr lancerà una generazione completamente nuova di escavatori cingolati. I nuovi modelli saranno Generazione 8". Lo afferma Martin Schickel (foto), direttore generale di Liebherr France SAS di Colmar, all’anteprima mondiale alla stampa in Canada.

I primi disponibili saranno i R 922, R 924, R 926, R 930, R 934 e R 938. A Bauma 2019 vedremo sicuramente gli R 922, R924 e R930. I primi sei modelli presentati della nuova generazione sono associati con tre differenti piattaforme modulari e la denominazione dei modelli si conferma corrispondere al peso operativo effettivo per tutta la gamma.

I nuovi R 922 e R 924 (rispettivamente 120 e 129 kW) saranno presto disponibili in Paesi a regolamentazione Stage V (motori Liebherr by FPT Industrial), mentre i quattro modelli successivi saranno disponibili sia in Paesi ad alta regolamentazione, sia in aree a bassa regolamentazione. Con un peso operativo tra 22 e 45 tonnellate a seconda delle differenti configurazioni, la nuova serie di escavatori cingolati coprirà una gamma di potenza motore da 120 kW a 220 kW.

In cabina spicca un nuovo display lcd touchscreen a colori da 7" che fornirà all'operatore molte più informazioni, come ad esempio i livelli correnti di olio motore, olio idraulico, urea carburante, ma anche dati di carattere diagnostico.

Strutturalmente cambiano i bracci. Grazie a nuovi parti in fusione, saranno più leggeri e resistenti permettendo di incrementare le prestazioni assolute di ogni modello. Tra le novità anche una gestione idraulica a gestione elettronica avanzata con carico variabile adattivo.