World première per il Volvo EC750E HR La presentazione della nuova ammiraglia della gamma demolition



Volvo CE ha preso tutti in contropiede nell’offerta di escavatori da demolizione e continua ad attaccare ampliando la gamma. Siamo stati alla presentazione in anteprima mondiale della nuova ammiraglia della gamma demolition integralmente sviluppata dal costruttore svedese. 

Il nuovo nato si chiama EC750E HR ed è già disponibile con molteplici e variegate opzioni di braccio che permettono altezze di lavoro variabili da meno nove metri fino a 26 metri con attrezzatura idraulica da 5 t di peso operativo e 36 metri con attrezzatura da 3,5 t di peso.

All’esclusivo evento organizzato in Olanda, presso il Volvo CE Depot di Groot-Ammers, l’EC750E HR troneggiava tra i fratelli minori EC480E HR ed EC380E HR.

(descrizione)La macchina che abbiamo analizzato sul piazzale è la matricola numero 001 ed è stata gentilmente messa a disposizione dall’impresa belga Aannemingsbedrijf-Princen di Wesley Princen, mentre l’esemplare numero 002 è stato consegnato poche settimane fa alla divisione demolizione della norvegese Veidekke Group e sta ora lavorando in un cantiere a Oslo. Entrambi i clienti, la scorsa primavera hanno visitato lo stabilimento coreano di Volvo per vedere di persona dove nascono gli escavatori HR serie E.

L’EC750E HR va a sostituire il modello EC700C HR, alzando di molto prestazioni, stabilità, velocità operativa, velocità di allestimento in cantiere e meritando a pieno il titolo di peso massimo dei cingolati Volvo con 103 tonnellate di operativo.

L’asso nella manica dei nuovi Volvo HR è di essere sviluppati e costruiti internamente, quindi di essere offerti sul mercato con soluzioni di garanzia e manutenzioni complete e tutta la tranquillità che una assistenza tecnica come quella Volvo CE può assicurare nel mondo. 

Ora i clienti europei aspettano un modello più leggero, di facile trasporto e con una altezza operative superiore ai 16 m. A nostro parere Volvo ci sorprenderà ancora… restate connessi!