Batimat 2022, si torna a Parigi



"Le Mondial du Bâtiment”  aprirà i battenti a Paris Expo Porte de Versailles dal 3 al 6 ottobre 2022. Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori della filiera che trovano, a BATIMAT, IDÉOBAIN e INTERCLIMA informazioni preziose che li aiuteranno a interpretare meglio le tendenze attuali e future. Grazie ad una strategia di trasformazione che associa saloni fisici e strumenti digitali inediti, “le Mondial du Bâtiment si preannuncia come un’edizione eccezionale.

"Tutta la filiera è impegnata fin d’ora affinché l’edizione 2022 del Mondial du Bâtiment sia un successo. Siamo felici della fiducia che gli espositori ci stanno testimoniando e possiamo contare sulla  presenza di numerosi leader in tutti i settori. A cinque mesi dall’apertura dei saloni, siamo impegnati, con tutti i nostri partner ed espositori, per fornire ai visitatori tutte le risposte alle grandi sfide di oggi e di domani che essi devono confrontare. Siamo lieti di poterci ritrovare tutti alla Porte de Versailles in ottobre." dichiara Guillaume Loizeaud, Direttore del Mondial du Bâtiment.

Le Mondial du Bâtiment è un evento internazionale al quale parteciperanno  numerosi espositori e visitatori internazionali. Per poter informare gli operatori internazionali prima dello svolgimento dei saloni, da aprile partirà un tour internazionale, Low Carbon Construction Tour. È principalmente incentrato su questo tema chiave per Le Mondial du Bâtiment, e più in generale per il mondo delle costruzioni,  che sarà  presentato  anche durante Le Mondial du Bâtiment in uno spazio “Low Carbon Construction” (Padiglione 1).
Questo tour si svolgerà nell'arco di 5 mesi e consentirà agli Organizzatori del salone di incontrare la stampa, le associazioni del settore, i grandi appaltatori, consulenti e ministeri. Questo tour si svolgerà in Spagna, Italia, Costa d'Avorio, Camerun, Senegal, Marocco, Germania, Belgio, Turchia e Tunisia.

Inoltre, un programma senza precedenti di inviti ai Top100 architetti e influencer low carbon construction in Europa e Africa farà parte della promozione internazionale dell’evento 2022 Le Mondial du Batiment.