BKT: il potere dello sport che promuove l'inclusione



BKT crede fermamente nel potere dello sport di unire persone di ogni ceto sociale, celebrare la diversità e promuovere l'inclusione. Per questo, ancora una volta, l'azienda si schiera contro
discriminazioni e pregiudizi di ogni tipo.

Non dimenticare mai che la violenza non appartiene al mondo dello sport. Questo è il messaggio centrale che BKT, noto e riconosciuto sponsor di molte discipline sportive a livello mondiale, vuole comunicare oggi alla sua community, poiché l'importante dibattito sul razzismo nello sport continua ad essere un tema cruciale.

Pertanto, il signor Rajiv Poddar, amministratore delegato congiunto di BKT e coordinatore globale delle iniziative imprenditoriali legate allo sport, afferma: "In qualità di sponsor impegnato in molteplici discipline sportive, è nostra responsabilità promuovere i valori fondamentali di inclusione, rispetto e uguaglianza. Lo sport, nella sua forma migliore, offre un'arena in cui le persone possono riunirsi, competere e celebrare la diversità senza discriminazioni di alcun tipo.
Il razzismo nello sport è quindi come una ferita purulenta che va affrontata con determinazione e unità, sviluppando sinergie tra atleti, tifosi, società sportive e sponsor. Perché non c'è dubbio che lo sport può essere un potente mezzo di cambiamento sociale e solo insieme possiamo vincere questa partita di civiltà. Siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare e BKT è pronta e preparata a fare la sua parte!".

"È fondamentale promuovere la diversità e l'uguaglianza nello sport attraverso politiche concrete e un dialogo aperto e continuo”, conclude Rajiv Poddar. "Solo così possiamo superare le barriere del razzismo e creare un futuro, in cui lo sport sia occasione di inclusione e ispirazione per tutti. Il razzismo non ha posto nel nostro ideale di sport e dobbiamo sforzarci di superarlo in tutte le sue manifestazioni".