Pneumatici da bonus verde Bärnreuther+Deuerlein continua a investire nella collaborazione con la storica azienda Marangoni



(descrizione)

Bärnreuther+Deuerlein, da sempre attenta all’ambiente, si conferma ancora una volta una società ecologicamente virtuosa. Da anni si affida alla ricostruzione dei pneumatici. A tal proposito, ha preso lal balzo l’ultima novità lanciata da Marangoni, da cui trarne vantaggi e garanzie di qualità, con tanto di certificazione, sui ricostruiti OTR, .
Fino alla fine del 2019, tutti gli utilizzatori finali residenti nei paesi DACH con almeno quattro ricostruiti OTR di Marangoni da una gamma di pneumatici di dimensioni selezionate (fino alla 24.00R35) avrebbero ottenuto fino a 90 euro di sconto per ciascun pneumatico. Inoltre, i clienti con i requisiti necessari avrebbero ricevuto da Marangoni una certificazione che attestava il risparmio di materie prime, come risultato della loro scelta sostenibile.(descrizione)
Il documento consegnato da Anton Zehner, Area Manager pneumatici OTR di Marangoni, a Frank Eichler, responsabile acquisti, qualità e direttore del sito produttivo della società bavarese,  dichiara che, grazie alla scelta di un ricostruito MDT da 24.00R35, la società ha preservato 550 kg di materiale per ciascun pneumatico, equivalente al 64 per cento del peso del prodotto originale.
Gli ultimi ricostruiti Marix MDT da 24.00R35 prodotti da Marangoni per la società bavarese sono stati montati sul loro dumper rigido Komatsu HD605.
Frank Eichler, responsabile acquisti, qualità e direttore del sito produttivo di Bärnreuther+Deuerlein: “Dopo aver toccato con mano l’esperienza e la leadership nei processi industriali di Marangoni, è stato chiaro che avevamo trovato il partner più competente sul mercato nell’ambito della ricostruzione. Durante il nostro soggiorno, abbiamo anche ricevuto una formazione approfondita sulla selezione di carcasse OTR che ci ha fornito nozioni utilissime sulle best practice della gestione dei pneumatici. I ricostruiti MDT di Marangoni sono equiparabili a pneumatici nuovi di alta qualità e offrono a Bärnreuther+Deuerlein la possibilità di ridurre sensibilmente non soltanto i costi, ma anche l’impatto sull’ambiente”.