Cava di Trezzano è al fianco della nuova Milano che cresce



"Siamo orgogliosi di contribuire alla nascita di una nuova Milano". Il commento entusiasta di Marco Lavatelli, amministratore delegato di Cava di Trezzano, riguarda Milano, trasformata (anche grazie alla sua azienda) in "una cittа più grande, più moderna, più efficiente e vivibile. Cava di Trezzano è presente nei pool di imprese che stanno realizzando le opere più importanti nel capoluogo lombardo, nel centro come nei principali comuni dell’hinterland".

Sono quattro i cantieri in cui Cava di Trezzano è coinvolta attualmente. Innanzitutto, i due grattacieli destinati a caratterizzare il futuro skyline della metropoli: le "vette" PWC e Unipol Sai.

Con 175 metri d’altezza, 31 piani e 35.000 metri quadrati di superficie, la torre PWC di Daniel Libeskind sarà il terzo dei tre grattacieli-simbolo di City Life. Progettata da Mario Cucinella, la torre Unipol Sai è invece destinata a completare, nel 2020, l’urbanizzazione del nuovo quartiere di Porta Nuova. L’edificio sarà alto 120 metri e avrà una superficie di 31.000 metri quadrati.

Queste due grandi opere non sono le sole ad avvalersi del contributo di Cava di Trezzano. Anche il centro commerciale polifunzionale Auchan di Cinisello Balsamo e la nuova Coop di Monza, nella più ampia area milanese, rappresentano altrettanti impegni di rilievo del gruppo edile guidato dalla famiglia Lavatelli.

Il centro commerciale Auchan è un complesso polifunzionale di ultima generazione fra i più grandi e moderni d’Europa, per oltre 140.000 metri quadrati di superficie tra aree a verde, aree pubbliche, uffici, servizi, negozi, e attività di intrattenimento.

Infine, il progetto Coop di Monza prevede la realizzazione di un nuovo centro commerciale su un’ex area industriale di 13.000 metri quadrati, con un supermercato, spazi polifunzionali e servizi privati di interesse generale.