CASE presenta i mini Serie D



(descrizione) CASE Construction Equipment presenta in anteprima europea la nuova gamma di miniescavatori della Serie D figlia del lavoro di omologazione dei prodotti in seguito all’acquisizione da parte di CNH Industrial del gruppo Sampierana nel 2021. La Serie D si presenta con una rosa di 20 primi modelli con peso operativo compreso tra 1 e 6 t a cui – immaginiamo noi – arriveranno macchina complementari per estendere la gamma dino alle 10 t. I protagonisti delle prime immagini ufficiali sono i CX12D, CX15EV, CX19D, CX50D e CX65D.

(descrizione)

Tra i primi 20 modelli, anche due modelli ad alimentazione elettrica. I 2 modelli elettrici, ideali per lavorare in contesto urbano o in applicazioni indoor, saranno introdotti dal primo trimestre del 2023 e avranno peso compreso tra 1 e 3 tonnellate. Il modello CX15EV è il primo della linea elettrica ed è stato presentato in occasione del CNH Industrial Capital Markets day a febbraio 2022. Disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre del 2023, questa macchina da 1,3 tonnellate è dotata di un motore elettrico da 16 kW, con una batteria da 21,5 kWh che può essere ricaricata in meno di due ore con un caricatore rapido esterno, riducendo al minimo il tempo di inattività. Ciò significa che i clienti potranno ottimizzare sia la produttività che il controllo delle emissioni e dei livelli fonometrici.

(descrizione) Parola al product manager Egidio Galano
Quello dei miniescavatori è un segmento in forte crescita e rappresenta circa la metà delle vendite di macchine in Europa. CASE ha risposto alle richieste dei clienti con una linea completa di 20 miniescavatori della Serie D, da 1 a 6 tonnellate, con 2 modelli elettrici da 1 a 3 tonnellate”, dichiara Egidio Galano, Product Management Director presso CASE Construction Equipment Europa, CNH Industrial. “E con la sede produttiva in Italia per rifornire l’intero mercato europeo, siamo orgogliosi di produrre dove vendiamo. Producendo le macchine in Europa, possiamo garantire ai nostri clienti la consegna in cantiere delle prime macchine della Serie D a partire dal terzo trimestre del 2022. Uno dei vantaggi principali di questa ampia linea è la versatilità: offriamo soluzioni su misura per ogni esigenza del cliente, che si tratti di misure diverse per i siti ad accesso ridotto o di godere del vantaggio offerto da una vasta gamma di attrezzature”, continua Galano. “Le macchine più utilizzate, e quindi più ricercate, in Europa sono quelle tra 1 e 3 tonnellate e tra 5 e 6 tonnellate e noi abbiamo ben 15 modelli con queste misure”.

Per toccare con mano i vantaggi offerti dalle nuove macchine, tutti i clienti CASE sono invitati a partecipare a eventi dedicati nei mesi di maggio e giugno, in occasione dei quali avranno la possibilità di provare e acquistare le macchine:  
•    Ettringen, Germania: 14-15 maggio
•    Calenzano (Firenze), Italia: 27-28 maggio
•    Quilly (Nantes), Francia: 8-9 giugno

Più info su https://www.casepromotion.com/roadshow/