CASE Serie E: più efficienti, più italiani



(descrizione)

CASE presenta i nuovi escavatori cingolati Serie E. Efficienza, economia, esperienza, evoluzione… inizia una nuova era, fatta di macchine connesse, idraulica intelligente e regolabile CIHS, costi totali di possesso in netto calo grazie a intervalli di manutenzione molto più distanti tra loro. Al lancio 7 nuovi modelli nella fascia 14-30 t dì peso operativo, di cui alcuni finalmente motorizzati FPT Industrial Stage V (senza Egr) e compatibili anche con carburanti HVO. Tra i nuovi modelli i CX130E, CX160E, CX180E, CX210E, CX240E, CX250E, CX300E. Cabina nuova, monitor extra-large, bracci di nuovo disegno e un design che trasmette una sensazione di forza e robustezza grazie alla doppia nervatura laterale. Gli attesissimi nuovi motori FPT Stage V si integrano alla perfezione con l’innovativo impianto idraulico CASE Intelligent Hydraulic System in cui l’elettronica la fa da padrone assicurando più controllabilità e precisione. I nuovi modelli consumano fino al 17% in meno di carburante. Ben 4 le modalità di lavoro, dalla Eco alla Super Power, nuove funzioni telematiche, ergonomia della cabina ottimizzata e una visibilità incrementata (anche sistema di telecamere 360° birdview) sono solo alcune delle frecce all’arco dei CASE di nuova generazione. Scendiamo nei particolari.

(descrizione)

Motore
I nuovi Serie E sono dotati di potenti ed efficienti motori FPT Stage V.  I modelli da 13-18 tonnellate sono animati dal motore N45 da 4,5 litri, appartenente alla nuova serie NEF, mentre il motore N67 da 6,7 litri, della stessa famiglia di motori, alimenta i modelli da 21-30 tonnellate. La nuova Serie E è dotata della soluzione di post-trattamento HI-eSCR2 di FPT che non necessita di manutenzione ed è progettato per durare. Non sono richieste né operazioni di pulizia meccanica né di sostituzione, per tutto il ciclo di vita. Inoltre, il cambio olio motore passa delle 500 alle 1.000 ore!

Idraulica
L’impianto CIHS è integrato con quattro modalità di lavoro, con impostazioni idrauliche aggiuntive e personalizzabili, in grado di regolare la priorità del flusso per i movimenti del braccio, del bilanciere o di rotazione, il tutto controllabile dall’operatore. La modalità Super Power (SP) migliora l’efficienza e offre la massima produttività, la modalità Power (P) fornisce potenza extra quando serve e la modalità Lifting (L) ottimizza la movimentazione di materiale. Quando si utilizza insieme ai nuovi motori FPT, la modalità Eco (E) offre notevoli risparmi di carburante, su alcuni modelli fino al 17%.  
Cabina
Accesso migliorato per incrementare la sicurezza in salita e discesa, un nuovissimo monitor LCD da 10 pollici con 5 pulsanti configurabili, nuovo design dei comandi, consolle di comando sospesa, sistema di climatizzazione ulteriormente migliorato e vani portaoggetti più ampi. Tutti i modelli della Serie E offrono le stesse funzionalità a livello di comfort e sicurezza della precedente generazione di escavatori cingolati: sono spaziosi e confortevoli, con sedili ergonomici completamente regolabili, posizione del bracciolo ottimizzata e comandi a joystick. La visibilità sul lato destro era già ottima, ora è eccellente. La protezione dell’operatore resta una priorità ed è garantita da CASE con funzionalità di sicurezza di serie, come il sistema di protezione contro la caduta di oggetti (FOPS) di livello 2.    

(descrizione)

CASE Service Solutions
La nuova gamma di servizi post-vendita connessi e non connessi, offerti da CASE si integra a intervalli di manutenzione più distanti tra loro. È la stessa cura adottata per le pale gommate CASE Evolution che promettono un TCO inferiore del 20% rispetto al modello precedente. Come sulle nuove pale, è ora offerto di serie il modem bidirezionale che permette di utilizzare CASE SiteConnect e CASE SiteWatchTM, per la gestione della singola macchina come di una flotta. La soluzione include redazione di report di produttività ed efficienza, funzioni di geolocalizzazione, geofencing con alert impostabili per rilevare utilizzi non autorizzati. CASE SiteConnect migliora i dati di telemetria utilizzati dal team Uptime Center di CASE per fornire ai concessionari allarmi basati sulle prestazioni della macchina. È possibile intervenire rapidamente per ridurre al minimo il tempo di inattività, dal momento che i concessionari possono accedere ai dati della macchina da remoto e apportare modifiche in modo tempestivo. Ciò permette ai concessionari di gestire proattivamente le macchine dei clienti, aumentandone il tempo di attività. Sia SiteWatch che SiteConnect sono dotazioni di serie della nuova gamma Serie E.

(descrizione)

CASE Care è un programma di manutenzione programmata standard, che comprende pezzi di ricambio e lubrificanti originali. CASE Protect è un programma di estensione di garanzia. CASE Fluid Analysis serve a prevenire guasti gravi, ottimizzando l’affidabilità del bene ed estendendone la durata operativa.