CTE Green Innovation: il nuovo progetto per un futuro più sostenibile




(descrizione) CTE si impegna per dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente e per rispondere alle contingenti esigenze dal mercato di piattaforme aeree in grado di svolgere attività di manutenzione urbana riducendo le emissioni di gas inquinanti e rumori fastidiosi.
Un percorso iniziato già nel 2007 con la prima piattaforma autocarrata ZED 14 E elettrica, proseguendo poi con le prime piattaforme semoventi cingolate elettriche (TRACCESS 170E e TRACCESS 230E), e nel 2016 con l’autocarrata telescopica a batteria CTE B-LIFT 17E.
L'azienda porta avanti la sua visione dando vita a un progetto interno denominato Green Innovation che racchiuderà tutte le attività aziendali legate all’ambito della sostenibilità.

A partire dallo sviluppo di nuovi modelli con caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica full-electric e, per perseguire questo obiettivo, l’azienda ha individuato in Green-G - Electric Vehicles il partner ideale. Green-G - Electric Vehicles, infatti, condivide con CTE valori importanti come innovazione e sostenibilità, e dall'unione prende vita il progetto di sviluppo di una piattaforma autocarrata elettrica allestita su autocarro totalmente elettrico.

Nell’ambito di questa strategia, entra a far parte del team CTE il sig. Roberto Faggin con il compito di definizione del piano commerciale e il ruolo di interazione con i principali interlocutori della sostenibilità, dalle istituzioni alle aziende municipalizzate e alle grandi compagnie di noleggio per la presentazione e promozione del progetto CTE Green e la creazione di relazioni commerciali.

Marco Govoni, vicepresidente Direttore Commerciale e Marketing CTE, dichiara: “Credo che oggi non sia più sufficiente continuare a rimarcare quanto sia importante lavorare per la salvaguardia del nostro pianeta e per il futuro delle nuove generazioni. Tutti dobbiamo fare qualcosa di più. CTE, in concomitanza con il nuovo Piano Industriale, ha l’onere e il dovere di proporre non solo ai propri dipendenti ma anche ai propri clienti soluzioni di avanguardia ed eco sostenibili. Ecco perché – tra le varie attività - l’impegno a sviluppare una nuova proposta “full electric” vera, che preveda quindi non solo la sovrastruttura, ma anche un veicolo non oltre i 3,5tons completamente elettrico. È inoltre un piacere accogliere nel Team CTE una persona determinata e completamente immersa in questo nuovo progetto come Roberto Faggin, che sono certo darà un grande impulso a diffondere nel mercato non solo i valori ma anche lo spirito d’innovazione che anima da sempre la nostra Azienda”.

Per il lancio di questo nuovo progetto, sono stati creati un nuovo logo e un nuovo video.