CTE SpA ha presentato la nuova piattaforma aerea full electric CTE MP 20 E



(descrizione) Il costruttore trentino di piattaforme aeree, con sede produttiva a Rivoli Veronese, ha lanciato un prodotto fuori dall’ordinario: la prima piattaforma aerea autocarrata da 20 m di altezza di lavoro 100% elettrica, tutta made in Italy. L’evento di presentazione si è tenuto mercoledì 5 ottobre nella prestigiosa cornice del Museo Nicolis di Villafranca, in presenza di alcuni rappresentanti istituzionali

Da anni CTE SpA si impegna per dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente e per rispondere alle contingenti esigenze dal mercato di piattaforme aeree in grado di svolgere attività di manutenzione urbana riducendo le emissioni di gas inquinanti e rumori fastidiosi. Una visione che si è rafforzata con la creazione di un progetto interno all’azienda denominato Green Innovation che racchiude tutte le attività aziendali legate all’ambito della sostenibilità.

Il progetto ha preso vita dalla partnership che CTE SpA ha stretto con Green-G Electric Vehicles di Gorizia, produttori di veicoli elettrici, per l’esclusività di fornitura del veicolo commerciale a zero emissioni ECarry.
Il Direttore Commerciale & Marketing di CTE SpA Marco Govoni dichiara: “Questo accordo è la naturale conseguenza della nostra visione green del futuro. Abbiamo scelto “ecarry” e Green-G - Electric Vehicles perché si tratta di un veicolo totalmente sviluppato e prodotto in Italia e crediamo nel valore dell’eccellenza italiana”.
Aggiunge Antonio Chiello, Managing Director di Green-G - Electric Vehicles: “Con i suoi 1598mm di larghezza, 5200mm di lunghezza e 1965mm di altezza, e una massa complessiva a terra di 35 quintali, ecarry è il mezzo più all’avanguardia della sua categoria, con prestazioni nettamente superiori agli standard. È un light truck studiato su misura per società di servizi, enti pubblici e vettori. Imprese che operano nelle metropoli e nelle città italiane ed eseguono attività con itinerari ripetitivi, costanti e con numerosi start&stop, come l’igiene urbana, la logistica cittadina e le consegne dell’ultimo miglio, anche nelle ZTL”.

(descrizione)