Demag consegna gru a 6 assi a Offshore Costruzioni NauticheUn sogno che diventa realtà...



Demag ha consegnato una gru a 6 assi a Roberto Buonomo, proprietario dell’azienda italiana Offshore Costruzioni Nautiche. 

L’acquisto di una 6 assi, AC 300-6, è in parte merito dell’operatore gru, Enzo Ferraiuolo, che dopo svariati sogni di lavori estremi in cui si vedeva sempre su una gru Demag AC 300-6, ha deciso di raccontarlo al suo capo, che ha quindi pensato di far diventare il suo sogno realtà.
A consegnare la "gru dei sogni" i dipendenti italiani di Demag, Bruno Angaroni e Francesco Muratori.

"Costruiamo motoscafi di alto livello e abbiamo necessità della gru principalmente per il carico", spiega Roberto Buonomo. Per trovare la macchina ideale per questo compito, l’azienda aveva consultato specialisti del settore. La scelta è infine caduta sulla gru Demag AC 300-6: "In primo luogo, mi ha convinto il fatto che questa gru potesse svolgere molti lavori come "gru taxi", senza richiedere un team addetto all'installazione, e che grazie al sistema di controllo IC-1 Plus, potesse gestire compiti improponibili per altre gru della sua categoria", afferma Buonomo.

Tra i vantaggi della Demag AC 300-6 anche i costi di gestione: esegue la maggior parte dei lavori previsti senza ricorrere a contrappesi aggiuntivi.