Develon lancia il nuovo escavatore da demolizione DX140RDM-7



(descrizione) Develon ha lanciato il nuovo DX140RDM-7, la "new entry" nella gamma di escavatori da demolizione dell'azienda. Come i tre modelli di dimensioni più grandi da 31 a 61 tonnellate, il nuovo escavatore da demolizione DX140RDM-7 da 22,5 tonnellate è disponibile in più configurazioni per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, inclusa una versione che può essere utilizzata in cantiere per altre applicazioni oltre alla demolizione.
 
Il DX140RDM-7 è disponibile nella versione a duplice funzione con design del braccio modulare e meccanismo di bloccaggio idraulico, che permettono di usare braccio da demolizione e braccio da scavo sulla stessa macchina.

Sulla versione fissa "monolitica" del nuovo DX140RDM-7, l'eccezionale raggio d'azione consente alla macchina di lavorare con un accessorio da demolizione a un'altezza massima di 16 m. Il peso massimo consigliato dell'accessorio in questa modalità è di 1.450 kg. Come gli altri modelli nella gamma di escavatori da demolizione, il DX140RDM-7 offre un'ottima visibilità e cabina inclinabile, particolarmente utile per applicazioni di demolizione in altezza con un angolo di inclinazione di 30 gradi.  

(descrizione) Sulla versione del DX140RDM-7 a duplice funzione, l'altezza del perno e il peso massimo dell'accessorio sono 14 m e 1.450 kg, (con estensione di 2 m come opzione). Tutti i componenti, tra cui il sottocarro, la cabina inclinabile e le suole, sono uguali a quelli usati sulla versione fissa; solo il design del braccio modulare e il meccanismo di bloccaggio idraulico sono diversi e permettono all'operatore di passare dal braccio da demolizione a quello da scavo, e viceversa.

Il design multi-braccio consente anche di montare il braccio da scavo in due diversi modi e ciò, insieme al braccio da demolizione, assicura un'ulteriore flessibilità con un totale di tre diverse configurazioni per la macchina base nella versione a duplice funzione.

Il DX140RDM-7 è dotato di sottocarro a regolazione idraulica che può essere esteso a una larghezza massima di 3,7 m per assicurare una stabilità ottimale quando si lavora in cantieri di demolizione. La larghezza del carro può essere ridotta idraulicamente a 2,5 m nella posizione stretta, ideale per il trasporto della macchina. Il meccanismo si basa su un cilindro interno a lubrificazione permanente che riduce l'attrito durante il movimento e previene i danni ai componenti.
   
(descrizione) Come tutti gli escavatori da demolizione Develon, le caratteristiche per la sicurezza di serie del DX140RDM-7 includono protezione della cabina FOGS, valvole di sicurezza per il braccio, cilindri di braccio e bilanciere intermedi e sistema di avvertenza stabilità.