Doka presenta le soluzioni per ponteggi al bauma 2022



Doka presenterà il suo nuovo segmento dedicato ai "ponteggi" alla fiera Bauma 2022, in programma dal 24 al 30 ottobre prossimi.

Si tratta di nuove e interessanti varianti di ponteggio in concomitanza all’ampliamento del suo portafoglio di casseforme e a numerose novità nei campi della digitalizzazione e della sostenibilità. La gamma sempre più ampia di prodotti e servizi verrà esposta presso lo stand Doka (FN.421 – FN.423), che occupa quasi 4.500 metri quadrati.

Grazie alla reputazione di partner solido e affidabile per l'edilizia, negli ambienti professionali la value proposition di Doka – "Creare un valore aggiunto reale per i clienti" – è un autentico biglietto da visita. "Il dialogo con clienti, con i partner e con tutti i visitatori interessati è fondamentale per noi. Il bauma consente di tastare il polso del settore e personalmente non vedo l'ora di poterlo fare in diretta", afferma Robert Hauser, CEO di Doka. "Al bauma 2022 ci presenteremo per la prima volta come parte del Gruppo Umdasch. Ciò consentirà alla nostra azienda di posizionarsi come partner forte per l'intero ciclo di vita della costruzione, andando a creare una piattaforma unica che offre sinergie preziose a chi ne fa parte".

Durante il bauma, Doka presenterà l'impalcatura Ringlock certificata DIBt a marchio AT-PAC. Per dimostrare il progresso strategico, Doka presenterà anche applicazioni per clienti industriali, tra cui l'industria petrolifera e del gas, ed anche per l'edilizia. La combinazione del portafoglio di casseforme, del software gestionale per i ponteggi Hi-Vis® e di altri servizi aggiuntivi rende Doka un punto di riferimento unico in grado di gestire progetti di costruzione dalla A alla Z in tutto il mondo.

(descrizione) "Creare trasparenza è un atto cruciale per orientarsi verso l'azzeramento delle emissioni nette di carbonio", spiega Hauser. "Mettere a disposizione dei nostri clienti i dati sulle emissioni di CO2 dei singoli prodotti ci porta a un livello di trasparenza unico nel settore edile". Con questo approccio, come parte della supply chain, Doka sostiene gli obiettivi dei suoi clienti di ridurre la propria impronta di carbonio. Hauser aggiunge: "Ora sappiamo dove si trovano le grandi leve della CO2 lungo l'intero ciclo di vita di un prodotto; dall'approvvigionamento della materia prima alla produzione e al trasporto in cantiere, passando per la fase di utilizzo, fino alla successiva fase di recupero e riciclaggio al termine della vita di un prodotto. Anche se la nostra cassaforma non rimane nell'edificio, esercita comunque un impatto sul cantiere in termini di CO2 di cui i clienti vogliono essere informati. Ora disponiamo di queste informazioni e riduciamo costantemente la nostra impronta stabilendo nuove misure lungo l'intera catena del valore".

Al Bauma 2022, Doka descriverà nel dettaglio l’impatto in termini di carbonio di gran parte degli eventi e dei prodotti esposti. I visitatori avranno l'opportunità di scoprire di più sulle iniziative del Gruppo Umdasch presso il desk dedicato alla sostenibilità dello stand Doka.