Doosan sponsorizza la Porsche Mobil 1 Supercup



Doosan sponsorizzerà l'unico team con piloti italiani in quattro gare della Porsche Mobil 1 Supercup, campionato professionistico internazionale.

Il team sponsorizzato da Doosan è il Dinamic Motorsport, l'unico in gara con due piloti italiani. Doosan sponsorizza la squadra nelle prime due gare, a Monte Carlo e a Le Castellet (Francia), rispettivamente il 23 maggio e il 27 giugno, e nelle ultime due gare a Zandvoort (Paesi Bassi), il 5 settembre, e nel gran finale sul circuito nazionale di Monza il 12 settembre.

Il campionato è organizzato da Porsche AG. Per garantire che ogni pilota abbia esattamente le stesse possibilità, tutte le squadre gareggiano su Porsche 992 GT3 Cup, equipaggiate con motori da 510 CV e tutte tecnicamente identiche, così come le gomme e il carburante. Questi aspetti rendono le gare altamente ravvicinate ed emozionanti. Lodovico Laurini è uno dei piloti italiani del team emiliano Dinamic Motorsport.

(descrizione)

Marco Buratti, Doosan Regional Sales Leader Benelux, France & South Europe, commenta "Abbiamo scelto di sponsorizzare la Porsche Mobil 1 Supercup perché ci è piaciuta l’idea di supportare un pilota giovane e talentuoso come Lodovico Laurini in questa opportunità che si è conquistato per il campionato 2021. In particolare ci ha colpito l’umiltà con cui il lunedì mattina dismette i panni da pilota e torna in azienda, si rimette la tuta – questa volta da lavoro – e continua il suo percorso di crescita all’interno dell’azienda di famiglia, la Laurini Officine Meccaniche, a cui siamo fortemente legati.  Dal 2018, infatti, Doosan ha scelto di localizzare in Italia, appunto in partnership con Laurini Officine Meccaniche, gli allestimenti da demolizione per le macchine destinate al mercato europeo. Un progetto che dopo solo due anni ci sta portando risultati importanti e reciproca soddisfazione."

(descrizione)

La sponsorizzazione del Team Dinamic Motorsport di Lodovico Laurini rafforza il  favorevole sodalizio tra Doosan e Laurini Officine Meccaniche.

"Sono onorato ed emozionato di aver raggiunto questo importante traguardo e poter scendere in pista nel prestigioso campionato internazionale della Porsche Mobil 1 Supercup - commenta Lodovico Laurini-. "Motivazione ed entusiasmo sono doppi per il fatto di essere appoggiato da un marchio altrettanto prestigioso come Doosan, un'azienda a cui sono fortemente legato da oltre tre anni e a cui mi piace associare l'azienda di famiglia e la mia passione."