Doppia consegna HTH per il mining in Sud Africa



(descrizione) Magni ha consolidato la sua forte presenza nel mercato minerario globale grazie alla sua gamma fissa di sollevatori telescopici. Alla luce di due nuove consegne, Gerhard Kloppers, Eazi Access Business Development Manager, spiega perché gli HTH Magni sono la soluzione ideale per il mining.

La nostra filiale in Sud Africa ha consegnato due modelli della gamma HTH a Eazi Access, key account di Magni SA. Queste importanti novità consentiranno all'azienda di ampliare la propria offerta per continuare a soddisfare al meglio le esigenze del mercato locale.

La prima macchina consegnata è una HTH 20.10 che Eazi Access ha venduto all'appaltatore Mynbou Rigs. L'azienda sta lavorando a una miniera di carbone nella provincia nord-orientale di Mpumalanga, in Sud Africa. Dotata dell'attacco della pinza per pneumatici, la macchina verrà utilizzata principalmente per movimentare pneumatici da 57 pollici (145 cm) da una flotta di autocarri con cassone ribaltabile Belaz.

(descrizione)

La seconda macchina è una HTH 10.10 che entrerà a far parte della flotta a noleggio di Easy Access. Questi sollevatori telescopici per impieghi gravosi sono scelti da diverse aziende che lavorano in varie miniere nel Northern Cape. Inoltre, vengono utilizzati anche per assemblare o ricostruire altre apparecchiature.

Gerhard Kloppers, Eazi Access Business Development Manager, ha spiegato le caratteristiche chiave che rendono Magni HTH la soluzione ideale per il mining. "Le macchine Magni HTH possono movimentare carichi estremamente pesanti con la massima precisione e sicurezza. Infatti, l'inserimento di uno pneumatico nel cerchione di un autocarro con cassone ribaltabile richiede il massimo controllo sul carico".

"L'ampia gamma di accessori Magni per miniere e cave - prosegue - è stata sviluppata per garantire la massima flessibilità. Questi accessori consentono di movimentare materiali molto diversi tra loro come pneumatici, cilindri e bobine di acciaio".