Due nuove gru Grove al Bauma 2022



(descrizione) Manitowoc esporrà al Bauma due nuove gru a cinque assi, la Grove GMK5150XL e la Grove GMK5120L. Entrambe le gru stabiliscono nuovi standard in termini di resistenza e portata, spingendo i limiti di ciò che è possibile per una gru tuttoterreno a cinque assi.

"Abbiamo presentato la GMK5150XL e la GMK5120L durante gli eventi per i clienti presso la nostra struttura di Wilhelmshaven in Germania l'anno scorso. Ma averli allo stand al Bauma li farà conoscere a un pubblico molto più ampio", ha affermato Andreas Cremer, vicepresidente della gestione dei prodotti per le gru mobili di Manitowoc. "Negli ultimi anni, Grove ha aperto la strada nella classe all-terrain a cinque assi e questi due nuovi modelli alzano il livello. Le loro eccezionali caratteristiche, robustezza e sbraccio della gru per taxi ridefiniscono ciò che è possibile fare con una macchina a cinque assi nelle classi di capacità di 120 t e 150 t".

La gru tuttoterreno Grove GMK5150XL offre una maggiore capacità e una lunghezza del braccio che supera la maggior parte delle macchine da 220 t. Questo nuovo modello ridefinisce la classe a cinque assi da 150 t offrendo quasi 69 m di braccio principale. A 68,7 m può gestire 8,1 t; a 66 m solleva 9,5 t ea quasi 60 m solleva un incredibile 13,0 t. Questi grafici di carico sono davvero impareggiabili.La nuova Grove vanta dimensioni compatte che altre gru a cinque assi possono solo sognare. Con una larghezza di soli 2,75 m, accede senza sforzo ai cantieri più stretti e, con l'opzione MAXbase per una configurazione flessibile degli stabilizzatori, l'ottimizzazione dell'impostazione e della posizione di sollevamento è semplice e veloce.

(descrizione) La Grove GMK5120L da 120 t di capacità è impressionante quanto la nuova GMK5150XL da 150 t, offrendo uno sbraccio ai vertici della categoria con il suo straordinario braccio principale da 66 m. Con questa versatile gru tuttoterreno, Grove amplia la sua gamma con un'altra eccezionale gru per taxi che consente ai clienti di beneficiare di una maggiore flessibilità e di minori costi di trasporto. La gru può facilmente adattare il contrappeso di bordo per adattarsi al lavoro, indipendentemente dal fatto che si tratti di 10 t, 12 t o 16,5 t per asse.