Generazione EVO2, combinazione perfetta



(descrizione) Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono una coppia perfetta in termini di efficienza e flessibilità ottimali. Entrambi gli impianti mobili sono spesso utilizzati insieme nel primo e secondo stadio di frantumazione. Questo consente un gran vantaggio a livello di prestazioni congiunto e la semplicità di concatenamento.
Inoltre, sono perfettamente combinati tra loro per quanto riguarda i punti di trasferimento del materiale e le prestazioni: il frantoio a mascelle dispone esattamente della potenza giusta per sfruttare in modo ottimale il frantoio a cono nel secondo stadio di frantumazione. Il corretto livello di riempimento di un frantoio a cono è particolarmente importante per produrre la migliore qualità di granuli con un'usura minima.
L'MC 110 EVO2 consente di impostare la fessura di frantumazione in modo completamente idraulico con un intervallo fino a 180 mm. A sua volta, grazie ai suoi nuovi utensili di frantumazione l'MCO 90 EVO2 dispone di una fessura con un intervallo di 6-45 mm. A seconda del materiale in entrata, con un impianto di vagliatura collegato a valle è possibile produrre granuli di calcestruzzo o asfalto in un'unica operazione.

Il processo di frantumazione di entrambi gli impianti è ottimizzato automaticamente tramite l'innovativo controllo di alimentazione CFS (Continuous Feed System) in modo tale che il materiale sia sempre convogliato attraverso le macchine con la massima efficienza. Nella fattispecie, il livello di riempimento delle camere di frantumazione viene monitorato. Se il livello di riempimento raggiunge un'altezza impostabile definita, l'alimentazione del materiale della macchina viene adeguata.
Tutti gli impianti di frantumazione e di vagliatura, inoltre, sono collegati tra loro via cavo. Questo comporta una maggiore garanzia: se in caso di necessità, viene premuto un qualsiasi arresto d'emergenza sulla catena di impianti, tutte le macchine si arrestano in sicurezza.