Gesteco sceglie affidabilità e prestazioni Hyundai



(descrizione)Gesteco, società del Gruppo Luci, è impegnata nei lavori del terzo lotto del Cantiere A4 – Ampliamento Terza Corsia. Si tratta di un’opera strategica della rete autostradale perchè in questo tratto si interconnettono la A4 e la A23, con flussi di traffico che vanno da e verso Venezia, Udine e Trieste, nonché verso l’Austria e la Slovenia.

In questo cantiere, uno dei protagonisti meccanici è lo Hyundai HX300NL (protagonista del nostro WalkAround di ottobre 2019) di recente consegnato a Gesteco dalla concessionaria di macchine movimento terra R.T.I.A. operativa in Friuli Venezia e Giulia da oltre 40 anni e dal 2001 legata al marchio Hyundai. Al fianco del nuovo HX300NL lavorano un R520-9A, un R450-7 con oltre 16 mila ore all’attivo e un R210-7 con quasi 17 mila ora all’attivo. La flotta Gesteco ha in pancia anche due pale gommate Hyundai HL760 e HL960.
Il titolare di Gesteco Giancarlo Luci ha dichiarato: “Ci siamo rivolti alla R.T.I.A. perché avevamo la necessità di avere una macchina performante che scavasse a pieno ritmo per poter realizzare l’allargamento delle nuove sedi autostradali e per la demolizione dei viadotti. Abbiamo chiesto delle macchine che fossero veloci, che avessero una grande stabilità, ma anche sensibili nei movimenti dato che dovevamo realizzare parecchi canali dove è necessaria una certa precisione dei movimenti. Dagli anni Duemila R.T.I.A. è il nostro riferimento per le macchine Hyundai. Rispetto ai modelli della concorrenza, le macchine Hyundai spiccano per una maggiore robustezza, hanno delle ottime rifiniture, l’impianto idraulico è ottimizzato e il comfort in cabina è decisamente superiore. L’ultimo acquisto per la realizzazione del cantiere è l’escavatore HX300NL, una macchina potente e precisa, ideale per questo cantiere”.

(descrizione) Giancarlo Luci (in foto) ha poi spiegato “Per questa tipologia di cantiere, che prevede anche lavori notturni, abbiamo acquistato il modello HX300NL per una maggiore efficienza operativa. R.T.I.A. ci supporta da sempre con il servizio di Assistenza in cantiere. È un valore aggiunto che apprezziamo anche per i lavori sulla A4, soprattutto nella fase di demolizione dei viadotti: durante queste operazioni non possiamo avere fermi macchina: gli operatori iniziano le operazioni di demolizione alle 22.00 e continuano fino alle 7.00 di mattina. Sono lavori delicati in cui non ci si può permettere nessun errore e nessun ritardo nell’apertura dell’autostrada. Per la demolizione dei viadotti abbiamo utilizzato gli escavatori Hyundai, compreso l’ultimo arrivato il modello HX300, equipaggiati con pinze e martelli. Le macchine hanno lavorato senza sosta e si sono dimostrate all’altezza delle nostre aspettative”.
(descrizione) Antonio Pesenato (in foto) titolare di R.T.I.A., dealer Hyundai Construction Equipment per il Friuli Venezia e Giulia commenta: “Gesteco ha un notevole parco macchine, tra cui un escavatore 450, un escavatore 520, un 210, due pale gommate 760 – 960. È un cliente fidelizzato che apprezza le performance delle macchine Hyundai e il servizio di assistenza che la nostra officina garantisce. Sin da subito le macchine hanno soddisfatto le esigenze del cliente sia dal punto di vista prestazionale sia da quello dell’ottimizzazione dei consumi. La trattativa è stata breve in quanto il cliente è molto preparato sulle macchine da cantiere e pertanto aveva già chiaro quali modelli scegliere. Questo cliente possiede anche macchine di altre marche, ma il 60% del parco è costituito dai modelli Hyundai. R.T.I.A. ha proposto l’escavatore HX300NL perchè si tratta di un modello molto bilanciato che entra in concorrenza con i modelli dei migliori player del mercato”.