GIC 2022 torna a Piacenza, in programma dal 28 al 30 aprile



(descrizione) Sono 150 gli espositori attesi e già confermati per la Quarta edizione del GIC, le Giornate Italiane del Calcestruzzo - ITALIAN CONCRETE DAYS che si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2022 negli spazi del Piacenza Expo.
Il GIC si ripropone come punto d’incontro per tutti i grandi player del settore, offrendo un palcoscenico privilegiato per tutte le realtà sia italiane che estere che non vedono l'ora di riprendere i contatti in presenza, dopo oltre due anni di segregazione a causa del Covid-19.

"La massiccia adesione fin qui ricevuta da tutte le più importanti aziende del settore", commenta il Dottor Fabio Potestà della Mediapoint & Exhibitions, organizzatrice del GIC, "è davvero confortante, perché consentirà al GIC un’affermazione anche a livello internazionale, garantendo soprattutto alle aziende italiane del comparto una piattaforma di business di grande efficacia a fronte di costi espositivi decisamente più contenuti rispetto alle grandi manifestazioni generaliste aventi luogo all’estero. Una formula che si è già rivelata vincente con il nostro evento GIS-GIORNATE ITALIANE DEL SOLLEVAMENTO E DEI TRASPORTI ECCEZIONALI che nell’ottobre scorso ha superato le 400 aziende espositrici e gli oltre 13.000 visitatori qualificati nei suoi tre giorni di apertura".

"Grazie alla presumibile diminuzione dei contagi che ha sempre caratterizzato il periodo primaverile", continua Potestà, "prevediamo un notevole flusso di visitatori provenienti anche dall’estero. Inoltre il GIC costituirà la prima manifestazione fieristica dell’anno a livello europeo dedicata alla filiera del calcestruzzo e gli operatori potranno prendere visione dei numerosi nuovi modelli di macchine e attrezzature che verranno presentate in anteprima ad un pubblico qualificato".

Non mancherà al GIC l’evento ICTA-ITALIAN CONCRETE TECHNOLOGY AWARDS, la premiazione delle aziende, degli imprenditori e dei professionisti italiani del settore che si sono dimostrati particolarmente meritevoli negli ultimi due anni.