Gigante cingolato per la Fratelli ParadisoIl Liebherr LR 1750 sarà utilizzato per il montaggio di turbine eoliche



Un altro colosso, il più possente mai ospitato nella flotta Fratelli Paradiso, ha suggellato il suo ingresso nel parco macchine del noleggiatore di Canosa di Puglia, al cospetto del quartier generale Liebherr di Ehingen e, naturalmente, delle rappresentanze di Liebherr Italia.

Il momento topico di cui stiamo parlando si riferisce alla consegna di una gru cingolata usata LR 1750 che sarà utilizzata dalla Fratelli Paradiso per il montaggio di turbine eoliche. Fabio Fenzi, amministratore delegato di Liebherr Italia, ha accompagnato il comproprietario della società di noleggio pugliese, Michele Paradiso, nello stabilimento di Ehingen, nel marzo scorso per prendere in consegna personalmente la LR 1750.

"Abbiamo deciso di acquistare questa gru cingolata usata LR 1750, seguendo l’esperienza positiva con Liebherr che già ci ha regalato tante soddisfazioni con la gru tralicciata LG 1750 - commenta Michele Paradiso -  Ora abbiamo addirittura la possibilità di alternare le due gru da 750 ton, fornendo la versione su cingoli o su carro gommato a seconda delle esigenze di cantiere".

La LR 1750, come dicevamo prima, è ora la gru cingolata più grande della flotta Fratelli Paradiso, con la nota dinamica di poter movimentare la macchina durante il sollevamento; prerogativa che ne rende l’impiego ideale durante l’assemblaggio in fase continua dei componenti di peso e dimensioni rilevanti delle turbine eoliche.

Il precedente top di gamma LG 1750 verrà utilizzata dal noleggiatore pugliese, nel prossimo futuro, soprattutto per le applicazioni industriali in cui non è richiesto alcun movimento sotto carico. Il valore della versatilità heavy listing, oggi, è una vetta in più conquistata da Fratelli Paradiso grazie ai campioni di sollevamento Liebherr.