Haulotte contro i costi di gestioneL'azienda ha avviato un processo di standardizzazione della manutenzione a lungo termine



Haulotte ha avviato un processo di standardizzazione e ottimizzazione della manutenzione a lungo termine. L’obiettivo è di soddisfare il cliente migliorando notevolmente il Total Cost of Ownership (TCO) delle macchine. Oggi, infatti, i modelli del costruttore francese sono quelli caratterizzati dai costi di manutenzione più bassi rispetto ai brand competitors sul mercato, grazie a un'efficace collaborazione tra l'azienda e i suoi fornitori.

L'azienda ha messo a disposizione dei clienti un programma di assistenza per l'intera gamma delle macchine Haulotte che comprende tutti i principali interventi di manutenzione periodica fra cui cambio olio motore, cambio olio riduttore, ingrassaggio, serraggio o controllo pastiglie.

Le gamme di prodotto incluse nel nuovo programma interessano le piattaforme aeree articolate e telescopiche diesel, le piattaforme aeree articolate elettriche, le piattaforme scissor elettriche e diesel, le piattaforme aeree verticali a colonna e sollevatori telescopici. In particolare, l'impatto sul costo totale di proprietà delle macchine determinato dal nuovo programma è notevole nel caso delle piattaforme aeree articolate e telescopiche, dove il risparmio può arrivare fino al 35 per cento in meno.
Sono inoltre disponibili sulla piattaforma ETI (e-technical information) del costruttore francese i nuovi manuali.

(descrizione)