HELLA K-LED Nano: tecnologia a LED nel minimo ingombro



(descrizione) I lampeggianti svolgono un ruolo fondamentale nella sicurezza stradale, in particolare nella segnalazione di situazioni di pericolo. Motivo per cui HELLA si è arricchita di recente del più piccolo lampeggiante omologato a oggi sul mercato: K-LED Nano. Con un’altezza di 68 millimetri (per la variante con attacco fisso), offre la tecnologia a LED nel minimo ingombro e ciò lo rende particolarmente adatto per i veicoli delle municipalizzate, i trattori e i veicoli di grandi dimensioni soggetti a restrizioni in altezza o che dispongono di spazi ridotti per l‘installazione.

K-LED Nano utilizza una luce lampeggiante per generare un segnale ottico di avvertimento a lunga distanza, di color ambrato, per allertare gli altri utenti stradali e per rendere sicuri i cantieri. Ha un’intensità luminosa elevata, per la quale ha ricevuto l’omologazione europea ECE R65 Classe 1 e l’americana SAE standard J845.
K-LED Nano è inoltre protetto contro l'inversione di polarità e i picchi di tensione, caratteristiche che garantiscono una lunga vita operativa ai LED. Grazie all’utilizzo della tecnologia a LED, il segnale intermittente viene generato senza l’impiego di parti in movimento, rendendo così il lampeggiante insensibile a vibrazioni e urti.

(descrizione)

HELLA offre K-LED Nano in due differenti varianti per quanto riguarda la superficie di fissaggio. Con un diametro di montaggio pari a 130 millimetri, la versione standard copre i tradizionali punti di avvitatura HELLA, consentendogli di poter sostituire un altro lampeggiante HELLA quando si desidera passare alla tecnologia a LED.
La base in alluminio lo rende robusto garantendo un'efficace dissipazione del calore, mentre la calotta trasparente in policarbonato assicura resistenza agli urti. Le elevate classi di protezione, IP 67 e IP 69K, garantiscono la resistenza del lampeggiante anche quando la pulizia viene effettuata con idropulitrice ad alta pressione.
La gamma di luci lampeggianti offerta da HELLA si compone di diverse tipologie di prodotto che differiscono, ad esempio, per dimensioni, tipologia di fissaggio, gradi di protezione IP, in modo da poter offrire ai costruttori, così come ai proprietari dei mezzi, un’offerta in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni.