Hitachi lancia gli escavatori Serie 7 Riduzione del consumo di carburante fino al 10%



L’evoluzione a Stage V dei primi Zaxis di settima generazione avviene certo sotto l’insegna della maggiore efficienza, ma con un occhio d’attenzione anche per gli operatori che, promette Hitachi, avranno un’esperienza più coinvolgente. La nuova generazione di escavatori di medie dimensioni Zaxis-7 viene presentata con tre modelli “anteprima” di fascia media: ZX250-7, ZX300-7 e ZX350-7.

I nuovi Zaxis-7 promettono, rispetto ai modelli Serie 5, una riduzione del consumo di carburante fino al 10%. Confermata la tecnologia dell’impianto idraulico TRIAS III perfezionata nella gestione elettronica per assicurare versatilità e prestazioni elelvate. Con la loro versatilità, gli Zaxis-7 Hitachi possono essere impiegati in una gamma più ampia di applicazioni, con un ulteriore incremento dei profitti. La sostituzione delle attrezzature avviene rapidamente con il nuovo attacco rápido idraulico con funzionalità visibili dal monitor lcd a colori. E con una semplice modifica deguando l’escavatore alle preferenze dell’operatore e alle esigenze del sito di lavoro, si otterrà una produttività ottimale, con minore consumo di carburante. Il nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor multifunzione da 8” nella cabina, permette di monitorare ulteriormente l’efficienza nei consumi degli Zaxis-7. Oltre a ridurre le spese, un maggiore risparmio di carburante ha un impatto positivo sull’ambiente. La cabina ultraspaziosa offre agli operatori un comfort insuperabile grazie a livelli di rumorosità tra i più bassi sul mercato e al 20% in meno di vibrazioni rispetto agli escavatori cingolati di generazione precedente.Tra le nuove caratteristiche: il sedile e il quadro comandi montati sulla stessa piattaforma scorrevole, l’altezza regolabile del quadro comandi con tre possibili posizioni, la facilità di regolazione e un design ergonomico dei comandi. Inoltre, la visibilità dello schermo da 8” ad alta resistenza antiriflesso è migliorata.

(descrizione)

Maggiore sicurezza

Gli escavatori Zaxis-7 Hitachi sono più sicuri grazie a una visuale più ampia sul sito di lavoro, data dal sistema di rilevamento Aerial Angle, che permette una vista a 270 gradi. Gli operatori possono scegliere tra sei opzioni di visualizzazione dell’ambiente intorno alla macchina per controllare la loro stessa sicurezza e quella delle persone circostanti. La visibilità è migliorata anche dalle nuove luci di lavoro LED e da un tergicristallo che pulisce un’area più ampia. Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, questi escavatori sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Le caratteristiche di facile manutenzione e pulizia ne ottimizzano le prestazioni, facendo risparmiare a operatori e proprietari tempo e denaro. Lo stacca batterie ha una doppia scelta: o spento o disattiva l’energia mentre la macchina può ancora trasmettere dati per 72 ore. Quando la batteria è completamente sconnessa è possibile effettuare interventi di assistenza o manutenzione.

Gestisci la flotta

I sistemi di monitoraggio remoto di Hitachi, Owner’s Site e ConSite, consentono di accedere a dati e strumenti essenziali per dare ai proprietari il completo controllo della loro flotta e del carico di lavoro. Entrambi i sistemi inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall’escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, mentre l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.

La qualità dell’olio motore e idraulico è monitorata ininterrottamente da un’innovazione Hitachi unica nel suo genere. I dati vengono trasmessi a Global e-Service tramite due sensori che rilevano eventuali deterioramenti della qualità dell’olio. Questa caratteristica innovativa rassicura i clienti riguardo le condizioni degli escavatori, inoltre riduce gli interventi manutentivi e i fermi imprevisti.

Realizza la tua visione

Siamo orgogliosi di presentare l’ultima serie di escavatori Hitachi ai nostri clienti in Europa,” dichiara Makoto Yamazawa, presidente di Hitachi Construction Machinery (Europe) NV. “Crediamo che questa nuova generazione di macchine aiuterà operatori e proprietari a realizzare la loro visione. Hitachi ha i prodotti, le persone, le soluzioni e i servizi per dare ai suoi clienti il completo controllo sulle loro realtà lavorative.