Hyundai amplia la gamma di escavatori Serie A



Hyundai Construction Equipment introduce due nuovi escavatori cingolati Stage V Serie A: HX160A L e HX180A L. Sono macchine di peso medio sono spinte da motori diesel Cummins di ultima generazione che rispettano gli standard europei sulle emissioni Stage V senza l'esigenza del ricircolo dei gas di scarico (EGR).

Il massimo delle prestazioni addizionali fornite dal motore diesel Cummins B4.5, è possibile grazie al sistema Controllo elettronico indipendente delle pompe (EPIC) di Hyundai. Entrambi gli escavatori beneficiano di una potenza lorda erogata di 115 kW (155 CV), con picco di coppia di ben 712 Nm a soli 1200 giri/min. Le pompe idrauliche a portata variabile gemellate erogano 160 l/m di flusso, conferendo negli HX160A L e HX180A L produttività aumentata rispetto a tante macchine dei competitor.
Le macchine sono offerte anche con il controllo preciso della rotazione, una funzione optional che attenua il movimento del braccio ai finecorsa durante la rotazione. Per prevenire l'azionamento involontario delle funzioni idrauliche dell'escavatore, il Blocco di sicurezza automatico è offerto come standard. Attivando la funzione di priorità del braccio, l'operatore può impostare la velocità di sollevamento del braccio in relazione alla velocità di rotazione. Attivando e disattivando la funzione rigenerativa dell'avambraccio, è anche possibile mettere a punto la velocità dell'avambraccio di scavo.

(descrizione)

L'HX160A L ha un peso operativo di 17.455-19.050kg, mentre l'HX180A L di 18.140-19.985kg.
Entrambi i modelli possono essere forniti con una serie di suole cingoli, da 500 mm a 700 mm, mentre l'HX180A L può essere anche equipaggiato di suole larghe 800 mm con pressione al suolo ridotta. I clienti possono scegliere di equipaggiare entrambi i modelli di lama dozer a larghezza integrale e ottenere vantaggi in termini di versatilità, ma anche in termini di stabilità nelle operazioni di scavo e sollevamento.

Tantissime opzioni consentono la personalizzazione completa degli escavatori, con la possibilità di specificare il Sistema di monitoraggio avanzato a 360 gradi (AAVM) per visibilità e sicurezza massimali sul sito di lavoro.
Gli escavatori Hyundai Serie HX A sono strapieni di tecnologie di connettività digitali allo stato dell'arte. Un esempio è il sistema di gestione remota Hi MATE che assicura il livello più alto di connettività assistenziale e di capacità diagnostica da remoto. La App Mobile Fleet è stata aggiornata per consentire ai proprietari di flotte di accedere facilmente ai dati operativi della macchina, concernenti gestione economica, utilizzazione, codici di anomalia e altro.
La connettività Wi-Fi basata su Miracast consente all'operatore di utilizzare gran parte delle funzioni del suo smartphone direttamente dallo schermo infotainment 8" della macchina. Tramite il sistema Miracast, gli operatori possono parlare al telefono in vivavoce, ascoltare musica direttamente dallo smartphone e utilizzare una serie di applicazioni basate su Internet.

Gli escavatori beneficiano di una disposizione ottimizzata del pacchetto di raffreddamento che semplifica la manutenzione. Gli intervalli di cambio dell'olio e del filtro olio motore sono stati estesi da 500 h a 800 h, mentre gli intervalli per filtro carburante e pre-filtro sono stati raddoppiati e portati a 1000 h. Ciò contribuisce ad abbassare i costi di assistenza e manutenzione e a tagliare i tempi di fermo programmati, a vantaggio di produttività e utilizzazione. La diagnosi connessa del motore (ECD) optional, che è una risorsa integrata fra Cummins le Hyundai, consente a tecnici e concessionari di supportare i clienti con rapporti diagnostici e dati sulle performance del motore. HCE-DT Air consente ai clienti di connettersi wireless tramite uno smartphone o laptop in loco.