Hyundai HX220AL, nuovo escavatore protagonista alla Holzer Tiefbau



L'azienda familiare, Holzer Erdbau- und Baggerbetrieb con sede a Oberhausen presso Weilheim, operante localmente nel settore movimento terra, ha acquistato un nuovo escavatore Hyundai HX220AL. Il titolare Jakob  Holzer lo utilizza per le demolizioni, dove l'escavatore ha dimostrato tutto il suo valore con pinze per smistamento, martello idraulico, polverizzatore e benna.

La macchina si avvale del propulsore della nuova piattaforma motoristica (Stage V), di un nuovo regolatore del flusso idraulico, comandi dell'operatore ottimizzati con guida 2D/3D, nuove funzioni di sicurezza, tempo di operatività e produttività migliorati.

(descrizione)

"Abbiamo un'ottima relazione con la Fischer u. Schweiger GmbH in Zusmarshausen risalente a molti anni fa - sottolinea Holzer - e quando è giunto il momento di acquistare un altro escavatore grande per i lavori di demolizione e ingegneria civile, sapevamo già che avremmo puntato sull'ultima generazione di macchine Hyundai – la Serie A”.
Anche l'operatore Peter Müller è soddisfatto del suo compagno di lavoro sudcoreano: "L'escavatore spicca su tutti gli altri. La cabina è molto silenziosa e la possibilità di preselezionare la pressione operativa e il flusso d'olio per gli attrezzi rende quest'escavatore una macchina altamente versatile."
Basso consumo di carburante, manovrabilità migliorata e tempo di operatività aumentato, rendono questo escavatore cingolato da 22 ton conforme allo Stage V una macchina veramente eccezionale.

Georg Schweiger, AD della concessionaria autorizzata Hyundai Fischer u. Schweiger GmbH di Zusmarshausen si prende personalmente cura dei clienti e incontra regolarmente lo staff dirigenziale e gli operatori di escavatori a casa loro: "Va comunque integrato con un servizio di assistenza e supporto tecnico tempestivo. Sappiamo che molti dei nostri clienti, fra cui Jakob Holzer, non hanno a disposizione una macchina di riserva. Pertanto, mantenere l'escavatore al più alto livello di disponibilità è fondamentale, ed è per questo che sono lieto di recarmi in loco e ascoltare cosa dicono gli operatori, che peraltro sono più che soddisfatti di Hyundai."