I Continental EM-Master approvati da Komatsu



(descrizione)

Le pale gommate Komatsu Dash 8, prodotte in Germania e vendute in Europa, sono ora disponibili con pneumatici Continental EM-Master. A comunicarlo è lo stesso costruttore di pneumatici, precisando che Komatsu ha approvato la serie di pneumatici Continental EM-Master, sia nella versione E3/L3 sia nella versione E4/L4, per l’uso in applicazioni con differenti condizioni del terreno. A partire da Gennaio 2020 i clienti europei possono scegliere gli pneumatici radiali Continental nelle misure 20.5 R25, 23.5 R25, 26.5 R25 or 29.5 R25 acquistando i modelli WA270-8, WA320-8, WA380-8, WA470-8, WA-480-8 e WA500-8.

Progettati per dumper e pale gommate
La gamma di pneumatici Continental EM-Master è adatto sia a dumper, sia a pale gommate. A catalogo sono disponibili versioni E3/L3 ed E4/L4. Le prime sono caratterizzate da uno spessore del battistrada normale ed una maggiore larghezza tra i solchi per favorire l’autopulitura e per garantire trazione e manovrabilità anche su terreni morbidi e sul fango. Il design del battistrada con tasselli distanziati favorisce il raffreddamento e la dispersione di calore e in questo modo assicura un maggior chilometraggio.
Rispetto alle versioni E3/L3, quelle serie E4/L4 hanno una maggiore larghezza dei tasselli e scanalature con un’ampiezza ridotta. In questo modo lo pneumatico offre una maggiore protezione della carcassa e una buona resistenza ai tagli, riducendo il rischio di danni e di fermo macchina. Lo spazio minore tra i tasselli con design a cinque angoli, assicura un’andatura più armoniosa, una buona trazione anche su superfici dure o rocciose e al contempo garantisce un alto chilometraggio.

Pneumatici parlanti
I Continental EM-Master sono disponibili con sensori di pressione e temperatura dedicati e relativo hardware di monitoraggio (integrabile anche dai singoli costruttori di macchine movimento terra). Gli pneumatici EM-Master integrano nella loro struttura dei sensori CPC, che monitorano costantemente pressione e temperatura della gomma. Con l’aiuto dei sistemi di monitoraggio ContiPressureCheck per veicoli e ContiConnect per flotte, i dati sono sempre sotto controllo e possono essere visualizzati su differenti dispositivi. In questo modo è possibile massimizzare la produttività riducendo i rischi di fermo macchina, consumo di carburante e degli pneumatici stessi. Allo stesso tempo i sistemi sopra citati aiutano ad aumentare la sicurezza del veicolo.

www.continental-pneumatici.it