Idrobase si aggiudica il "China Award"È la seconda volta per l'azienda padovana



Idrobase Group fa la doppietta. L'azienda padovana si porta a casa un nuovo riconoscimento internazionale. Dopo essere stata premiata nel 2020 come “azienda di valore” per le sue soluzioni antivirus adottate da Pechino, l’azienda di Borgoricco ha ricevuto anche quest’anno il China Award, assegnato dalla Fondazione Italia-Cina; stavolta il riconoscimento è stato nella sezione “Top Investors” per la joint venture “Daerg China”, nata dalla collaborazione con “Daerg Chimica” (con sede a Sorbolo-Mezzani, in provincia di Parma), per offrire una soluzione combinata fra detergente rispettoso dell’ambiente ed attrezzature per il “car washing” , finalizzata al mercato cinese dell’autolavaggio. 

A ricevere l’ambito “China Award”, consegnato a Milano, sono stati Bruno Ferrarese, co-presidente di Idrobase Group ed Ercole Giorgi presidente di Daerg Chimica.

La vittoria di quest’anno – commenta Ferrarese – premia la strategia di una piccola azienda italiana, attenta a dare risposte alle esigenze più sentite nel grande Paese asiatico: dal “respirare aria sana”, come recita il nostro claim aziendale, ad abbattere l’inquinamento anche in prassi quotidiane come il lavaggio di automezzi  in un mercato, che cresce di 21 milioni di autoveicoli all’anno. La scelta finora vincente è offrire qualità italiana a prezzi cinesi.

La joint venture fra Idrobase e Daerg Chimica ha fatto recentemente notizia anche per l’ingresso nel mercato tunisino del “car washing”: aver scelto una distributrice non è certo opzione priva di significato.