Il nuovo angolo verde in viale Jenner A Milano l'aiuola realizzata da Mapei



Milano sempre più verde e pulita. E' stata inaugurato il nuovo angolo verde adiacente alla sede di Mapei, nell’ambito dell’iniziativa “Cura e adotta il Verde Pubblico”. Grazie all’intervento di Mapei, su progetto dell’architetto paesaggista Franco Giorgetta, lo spazio di spartitraffico nei pressi della sede della multinazionale milanese in Viale Jenner, nel tratto iniziale di Piazzale Maciachini, è diventato un piccolo spazio verde con una fontana zampillante. Lo spazio di circa 700 m2, per anni occupato da impianti tecnici e parcheggi, oggi è una piacevole area verde.

(descrizione)

Siamo molto orgogliosi di avere realizzato questo progetto di riqualificazione che desideriamo dedicare ai nostri Giorgio e Adriana Squinzi che lo avevano fortemente voluto - ha commentato Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei -. Da loro abbiamo imparato che l’impresa deve avere un ruolo attivo all’interno della comunità. Siamo legatissimi a Milano, la città che ci ha visto nascere e crescere. Contribuire al suo mantenimento e abbellimento è per noi un piccolo, seppur significativo, gesto di partecipazione e condivisione. Ringraziamo l’Amministrazione che ci ha dato l’opportunità di farlo con questa bellissima iniziativa di responsabilità sociale”.
 
È stata una sfida, ma siamo riusciti a far fiorire questo parcheggio - ha commentato l’architetto paesaggista Franco Giorgetta -. Speriamo che questi zampilli sempre in movimento, i colori dei fiori, e il morbido movimento delle lunghe spighe delle erbe, possano attirare un momento di attenzione, e regalare un sorriso ai passanti”.

(descrizione)