Il nuovo sollevatore telescopico rotativo di Magni



(descrizione) Magni Telescopic Handlers ha lanciato l'RTH 8.39, un modello di sollevatore telescopico rotativo che estende ulteriormente le 8 tonnellate (17.600 libbre), prendendo il suo posto accanto a 8.27, 8.35 e 8.46. Questo nuovo modello offre diagrammi di carico migliorati grazie ad una capacità di sollevamento aumentato di 2 tonnellate (4409 libbre).
La caratteristica distintiva di questo modello, come l'RTH 8.35 e l'RTH 8.46, sono le sue due modalità di estensione, M1 e M2. Queste due modalità danno accesso a due diversi diagrammi di carico, per massimizzare le prestazioni in tutte le condizioni operative.

(descrizione) La modalità di estensione standard, M1, offre all'operatore la massima portata e un carico maggiore capacità all'altezza massima, mentre la modalità M2 limita la portata per fornire un carico maggiore capacità. Ciò si traduce in una capacità di sollevamento di 8 tonnellate (17.600 libbre) fino a 13 m (42 piedi), 400 kg (881 libbre) con portata orizzontale di 27 m (88 piedi) e 2,3 tonnellate (5070 libbre) a portata massima di 38,8 m (127 piedi).
Rispetto al precedente modello 6.39, l'8.39 offre risultati migliori le capacità di carico massime alla massima portata orizzontale sono superiori del 33% in entrambe le modalità M2 e M1.
Grazie all'introduzione di questa caratteristica, l'RTH 8.39 supera gli standard del settore prestazioni eccezionali in tutte le condizioni, combinando ingegneria all'avanguardia con design distintivo dei prodotti Magni.
(descrizione) Grazie alla sua robustezza, è la soluzione ideale per impieghi gravosi cantieri grazie a agilità, facilità d’uso, affidabilità e precisione, anche ad altezze estreme.
Inoltre, sicurezza, visibilità e comfort sono il marchio di fabbrica di Magni Comune a tutta la gamma RTH, la cabina ROPS/FOPS Livello 2 garantisce un'ottima visibilità grazie alle ampie superfici vetrate e allo sterzo snello colonna. Inoltre, con il sistema di accesso facilitato, entrare e uscire dalla cabina è facilitato da un leggero sfalsamento tra la torretta e il telaio.
Per garantire il massimo livello di comfort dell'operatore, l'interno è dotato di pannelli resistenti e finiture di qualità, realizzate tramite stampaggio ad iniezione.

(descrizione)

Il sistema Magni LLD (Live Load Diagram) offre tre diverse modalità di visualizzazione della schermata del diagramma di carico per un efficace controllo dei limiti operativi: standard, con tutte le fasce di carico; dinamico, che mostra l'area di lavoro disponibile in relazione al carico sollevato; dynamic 360°, per la visione dall'alto dell'area di lavoro disponibile, consentendo una maggiore precisione e maggiore stabilità.
Come gli altri prodotti della gamma RTH, l'8.39 è dotato di serie di telecamera per la retromarcia visualizzato sul monitor MCTS, si attiva automaticamente inserendo la retromarcia. Questo modello non solo supera standard di settore, ma contribuisce a ridefinire il concetto di efficienza e versatilità.