Yokohama Rubber: il nuovo stabilimento OHT in India è già avviato



(descrizione)

Avrebbe dovuto essere operativo nei primi mesi del 2023 e invece è già attivo. The Yokohama Rubber Co., Ltd. ha annunciato l'avvio della produzione presso il proprio stabilimento di Visakhapatnam in India. Costruito per ampliare la capacità produttiva di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT), un'azienda di Yokohama Rubber Group impegnata nella produzione e nella vendita di pneumatici fuoristrada (OHT), quali quelli utilizzati su attrezzi agricoli e altre attrezzature.

(descrizione) L'apertura anticipata consentirà a YOHT di reagire più rapidamente alla domanda globale in rapido aumento di pneumatici OHT. Alla cerimonia di inaugurazione dello stabilimento tenutasi il 16 agosto hanno partecipato Jagan Mohan Reddy, primo ministro dell'Andhra Pradesh, lo stato indiano dove ha sede lo stabilimento, Masayuki Taga, console generale del Giappone a Chennai e Nitin Mantri (in foto), membro del board e managing officer di Yokohama Rubber nonché capo della divisione OHT del gruppo.

Nel suo saluto alla cerimonia di inaugurazione Nitin Mantri ha espresso la soddisfazione del gruppo in questi termini: "Siamo entusiasti di questa struttura all'avanguardia che offrirà nuovi standard di riferimento per qualità e produttività nel segmento OHT. Grazie all'aumento della capacità ridurremo i tempi di consegna per servire meglio la nostra base di clienti globale".
Nella fase di produzione iniziale, lo stabilimento di Visakhapatnam avrà una capacità giornaliera di 69 tonnellate (peso della gomma). Tale capacità sarà aumentata a 132 tonnellate nella seconda fase prevista per l'inizio del primo trimestre del 2024. A tal proposito si studia già a un'ulteriore espansione della capacità dell'impianto.