Next Level per la sede di BKT EuropeBKT Europe festeggia il suo successo in Europa, rinnovando profondamente la sede di Seregno (MB)



L’Europa è un mercato fondamentale per BKT, visto che rappresenta il 50% del suo fatturato a livello globale, che lo scorso anno è stato di oltre 900 milioni di dollari a livello globale e che crescerà ancora perseguendo il progetto strategico "Next Level" per la conquista della leadership nel settore dei pneumatici off highway.

(descrizione)Il 5 aprile 2019 abbiamo partecipato al taglio del nastro per mano di Arvind Poddar e di sua moglie (vedi foto) e potuto visitare la nuova struttura dove, oltre agli uffici e agli spazi tecnici e operativi, trova posto anche il BKT Space, un centro informativo e tecnologico sugli pneumatici specializzati, unico nel suo genere, che aiuta a comprendere la visione del Gruppo.

I nuovi spazi, dedicati ai clienti e ai distributori, includono un corridoio multimediale per ripercorrere la storia del Gruppo indiano, uno spazio interattivo in cui si scopre il mondo del pneumatico a partire dalle materie prime che lo costituiscono, un simulatore di guida per pale gommate, differenti percorsi di realtà virtuale per scoprire in modo interattivo il mondo BKT e una zona emozionale che fa leva sulle sponsorizzazioni sportive del gruppo.

Nessun altro in Europa può contare su un centro simile, affiancato da un auditorium e da una training room che può accogliere 50 persone, perfetto per organizzare conferenze, meeting tecnici e piccoli eventi.

Un’evoluzione rapida, quella della filiale europea di BKT, fondata nel 2006 con lo scopo di sovraintendere alle funzioni di Marketing e Comunicazione strategica ed operativa a livello mondiale per conto di tutto il Gruppo BKT e per poter gestire le vendite OEM in Europa.

Ancora più vicini agli OEM

(descrizione)"Realizzare una nuova sede per noi non è solo un progetto architettonico, ma è anzitutto strategico - afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe (vedi foto) -. Vogliamo incrementare sempre di più la nostra presenza e la nostra quota di mercato in Europa e soprattutto essere più vicini ai nostri clienti OEM europei.

Il nostro obiettivo è di rafforzare continuamente la presenza del marchio BKT presso i Primi Equipaggiamenti e sappiamo di poterlo fare. Le nostre referenze in ambito Ricambi ci hanno già aperto moltissime porte e continuiamo a trovare sempre nuove opportunità. La nostra nuova sede è uno strumento chiave in questo senso.

In Europa, d’ora in avanti saremo più forti che mai e lo saremo in ogni ambito e ogni segmento. Agricolo, industriale, movimento terra, portuale, miniera, giardinaggio, ATV. Ora che abbiamo una tra le gamme più complete del mercato e una capacità produttiva incrementata grazie all’ultimo stabilimento di Bhuj, siamo pronti a crescere.".