INTERMAT 2024: un'annata di rinnovamentoModello espositivo ridisegnato, al passo con la transizione a basse emissioni di carbonio



(descrizione) La prossima INTERMAT, la fiera delle soluzioni e delle tecnologie per l'edilizia sostenibile, avrà luogo dal 24 al 27 aprile 2024 presso il centro espositivo Paris Nord Villepinte. Focus di questa edizione sarà immancabilmente la questione di basse emissioni di carbonio per l'industria delle costruzioni, e con una veste completamente rinnovata.
Essendo una delle principali questioni sociali per l'intero settore edile francese, il percorso verso lo zero netto si sta scuotendo il modello di produzione di tutti i suoi attori. Comandi d'ordine, apparecchiature nazionali e internazionali e produttori di macchinari, società di noleggio e fornitori di servizi sperimenteranno tutti profondi cambiamenti nei loro modelli di business nei prossimi dieci anni. In questa prospettiva, il 2024 sarà un'annata di rinnovamento, al passo con la trasformazione low carbon del settore, per soddisfare da vicino le esigenze dei professionisti dell'edilizia in cerca di novità soluzioni e attrezzature e tecnologie sostenibili e a zero emissioni di carbonio.
Su questioni come la riduzione dell'impronta di carbonio dei progetti edilizi, la migrazione verso un'energia a zero emissioni di carbonio fonti, o motori, attrezzature, materiali e servizi a basse emissioni di carbonio, l'evento si propone di offrire un palcoscenico agli ultimi sviluppi e soluzioni concrete sul mercato delle costruzioni con l'obiettivo di costruire un ambiziosa traiettoria net zero.

(descrizione)

Anche il tema delle basse emissioni di carbonio avrà un posto d'onore in fiera attraverso un modello che è stato rivisto nell'offerta e nel format, con un'ottica in particolare di abbattimento delle proprie emissioni di anidride carbonica:
- 4 giorni di fiera invece di 6,
- un'offerta espositiva più completa che affronti temi più ampi e trasversali,
- un ecosistema esteso, aperto a nuovi partner,
- spazi espositivi ridisegnati attorno alle principali sfide del settore,
- modifiche apportate ai suoi eventi di punta (INTERMAT Innovation Awards, Osservatorio della costruzione, ecc.)
- e, naturalmente, un evento che capitalizza tutti i suoi punti di forza e le risorse esistenti.