Nel segno della competenza Primo meeting digitale e a distanza di IPAF in Italia



Giro di poltrone in IPAF. Il rinnovo delle cariche istituzionali, in Italia, vede Paolo Pianigiani alla Presidenza dell’INIC, e Roberto Geromin al TWG. Accanto a loro lavoreranno alcuni tra i professionisti più autorevoli e stimati del settore del sollevamento aereo italiano.

IPAF, International Powered Access Federation, in Italia opera attraverso due strutture: il Consiglio italiano dei Soci IPAF (INIC) e il Gruppo di lavoro formazione (TWG). Il primo è costituito da diversi rappresentanti di aziende di produzione, distribuzione e servizi, direttamente o indirettamente parte del settore del sollevamento aereo. Il secondo, formato da istruttori o rappresentanti dei Centri di formazione IPAF, è stato costituito con il compito di trattare argomenti di specifico interesse dei Centri: legislazione, norme per le PLE e il lavoro in quota, partecipazione a eventi e aggiornamento dei corsi di formazione.

I componenti dei due gruppi, unitamente alla struttura operativa di IPAF per l’Italia, lavorano sia disgiuntamente che a tavoli uniti nella consapevolezza che i migliori risultati si ottengono con il confronto; il tutto nelle tante difficoltà che caratterizzano il mercato italiano, ma sempre con l’obiettivo fondamentale di migliorare la presenza e l’attività sul mercato per la sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature per il lavoro in quota.

Alla scadenza del mandato sotto la Presidenza di Nicola Violini (INIC) e Costantino Savani (TWG), IPAF ha raccolto nelle scorse settimane autorevoli candidature; alla luce delle candidature ricevute e nell’ossequio del Regolamento, sulla piattaforma digitale Zoom – si è trattato del primo meeting digitale e a distanza di IPAF in Italia – i candidati sono stati proclamati Consiglieri per il prossimo biennio e si è proceduto all’individuazione, elezione e nomina dei Presidenti dei due gruppi di lavoro. I due gruppi saranno così composti.

INIC: Paolo Pianigiani IMER, in qualità di PRESIDENTE e nostro Rappresentante nel Consiglio Direttivo IPAF Internazionale Piero Palmieri GSR Marco Scarano ELEVATEUR Massimo Bellini TECNOALT Alessandro Flisi SOCAGE Oana Samoila ALMAC Fulvio Frunzio OIL&STEEL Roberto Bramardo MULTITEL PAGLIERO

Marco Corradi TEREX-GENIE Alessandro Mastrogiacomo CMC Giampaolo Piovan CTE Luciano Gardin JLG

Filippo Pecci ELECTRO ELSA Diego Benetton MABER Efrem Gianola CAMP Nicola Violini HAULOTTE

TWG: Roberto Geromin GIANFRANCO SAVANI, in qualità di PRESIDENTE e nostro Rappresentante nella Direzione Internazionale di Formazione IPAF Gianluca Ferramola AIRO TIGIEFFE Jacopo Bolpagni ISTRUTTORE IND. Ezio Cantamessa PAF Costantino Savani GIANFRANCO SAVANI Andrea Boldrini AUDITOR IPAF Marco Cazzaniga CIEMME NOLEGGIO Vincenzo Falcone ISTRUTTORE IND. Antonio Avitabile SAVISSERVICE Mauro Potrich CTE Mattia Masaggia HINOWA Davide Scarano ELEVATEUR Nicola Andreani CAMP