Italcementi, un podcast per raccontare il cemento



Nasce “Pietra Fusa”, podcast firmato Italcementi, disponibile sulle principali piattaforme. Il podcast dedicato alle nuove costruzioni avrà il compito di raccontare il cemento.
“Pietra Fusa”, omaggio a come Pierluigi Nervi descrisse la “magia” del cemento, il nuovo canale affiancherà il sito internet, le attività sui social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) e il blog aperto lo scorso anno. “Il fatto di poter creare pietre fuse, di qualunque forma, superiori alle naturali, poiché capaci di resistere a tensione, ha in sè qualcosa di magico". Così si esprimeva Pier Luigi Nervi, uno dei più importanti progettisti italiani.

L’obiettivo è accrescere la cultura del cemento a tutti i livelli, dai clienti ai progettisti, dalle imprese e a chi più in generale è interessato al mondo delle costruzioni, un settore che si trova alla base dello sviluppo economico e sociale di ogni comunità.

Il podcast toccherà diversi argomenti: dal Purpose, l'insieme dei valori e delle azioni che descrivono il modo di operare di Italcementi, alla sostenibilità dei materiali delle costruzioni; dalle attività di tutela della biodiversità nelle cave ai programmi di sicurezza sul lavoro; dai materiali innovativi che rendono le nostre città più vivibili, al contributo tecnologico e di qualità nelle grandi opere come il nuovo Ponte San Giorgio a Genova.

All’interno dei vari episodi saranno ospitati i protagonisti del settore, coinvolgendo i tecnici e i ricercatori di Italcementi e di Calcestruzzi e i rappresentanti della filiera delle costruzioni.

I podcast sono disponibili su tutte le principali piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts, Anchor e Tune In.