JCB fabbricherà componenti in IndiaLo stabilimento di Vadodara sarà il sesto per il Marchio nel Paese



JCB investe 65 milioni di sterline per costruire in India un nuovo stabilimento per la produzione di componenti. La notizia arriva proprio da JCB che si prepara a soffiare le 40 candeline di operato in terra indiana.

Il nuovo stabilimento sarà situato a Vadodara, vicino alla città portuale di Surat, nello stato di Gujarat, sulla costa occidentale dell'India, e fabbricherà parti e componenti per le linee di produzione globali, rispondendo a una domanda in costante crescita. Il futuro sito di Vadodara si aggiunge ad altri cinque stabilimenti dislocati a Delhi, Pune e Jaipur.

In parallelo, procedono a ritmo sostenuto anche i lavori per la costruzione del nuovo stabilimento JCB a Uttoxeter, nello Staffordshire (UK), dove entro l'anno dovrebbe essere avviata la produzione di cabine.(descrizione)

"Con importanti investimenti nella capacità produttiva JCB nel Regno Unito e in India, siamo in una posizione ideale per far crescere la nostra attività in futuro - ha dichiarato Lord Bamford, presidente di JCB (in foto, il secondo da sinistra) -. Celebriamo il 40° anniversario di produzione in terra indiana con un investimento in una fabbrica che ci garantirà un'enorme capacità produttiva.".