JCB lancia la pala gommata elettrica 430E a zero emissioni



(descrizione)

Cresce la famiglia delle elettriche in casa JCB con l'arrivo della pala gommata compatta 403E, una soluzione a bassa rumorosità e zero emissioni.

JCB lancia la sua prima pala gommata compatta completamente elettrica, la 403 E, che offre le migliori prestazioni della categoria per un uso quotidiano completo, con funzionamento a bassa rumorosità e zero emissioni. La macchina è dotata del pacco batterie standard più grande della sua categoria, con una capacità di 20 kWh, che corrisponde alla produttività del modello diesel 403.

Le principali caratteristiche includono: batteria agli ioni di litio da 20 kWh, la più grande capacità della categoria; motore di trazione da 33,4 kW (potenza di picco) con tre modalità di guida; pompa idraulica da 20 kW (potenza di picco) con modalità pala e forca; assali ZF con trazione integrale permanente; cruscotto digitale e controller rotativo per operazioni di precisione

La macchina è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 20 kWh, assemblato da moduli JCB collaudati nella gamma esistente di mezzi elettrici dell'azienda. Le batterie, abbinate a motori elettrici ad alta efficienza e sistemi idraulici e di trazione ottimizzati consentono al caricatore di operare per un'intera giornata lavorativa o per 4-5 ore di utilizzo continuo in un ciclo di lavoro misto.

(descrizione)

La pala 403E dispone di un caricabatterie integrato che consente il collegamento a diverse di fonti di alimentazione in loco. Una presa da 110V caricherà completamente le batterie in 12 ore, mentre una presa industriale o domestica da 230V caricherà il pacco batterie in sole 8 ore. Il caricatore rapido esterno di JCB può essere utilizzato anche con la 403E, fornendo una carica completa da un'alimentazione trifase in sole 2 ore.
La macchina è dotata di due motori elettrici indipendenti, uno per la trasmissione e uno per il circuito idraulico. Il motore di trazione offre 33,4 kW di potenza ed è dotato di tre modalità di guida, che l'operatore può alternare utilizzando due pulsanti sulla parte superiore del joystick.
La modalità “Hare” ha una velocità di guida massima di 20 km/h per le prestazioni e la produttività più dinamiche. La modalità “Tortoise” è limitata a 8 km/h per una migliore modulazione della velocità. Ciò contribuisce a migliorare la durata della batteria senza compromettere le prestazioni di sollevamento. La modalità “Snail” ha una velocità massima di 5 km/h, che può essere regolata con incrementi di 0,5 km/h tramite un controller rotativo e il display multifunzione. Ciò offre un controllo preciso della velocità per una guida e un avanzamento di precisione.