JCB lancia il motore Stage V da 3,0 litri Ideale per le macchine di fascia media



(descrizione)

JCB lancia un motore diesel compatto conforme EU Stage V da 3,0 litri per le proprie macchine di fascia media. Il motore DieselMAX a quattro cilindri è più piccolo del 24 per cento e più leggero del 30% rispetto al propulsore EcoMAX da 4,4 litri di JCB, ma offre una potenza di coppia più elevata del 10% consentendo un risparmio del carburante del 5%.

Si avvale di tecnologie innovative di controllo del particolato e delle emissioni di NOx che combinano il filtro antiparticolato (DPF) e il catalizzatore di ossidazione (DOC) in una sola unità e di tecnologie di arresto automatico per ridurre le emissioni. Il motore da 3,0 litri sprigiona una potenza di 55 kW (74 CV) con una coppia al vertice della categoria pari a 440 Nm a soli 1.150 giri/min, il 10 per cento in più rispetto all'EcoMAX più grande da 4,4 litri. È completamente integrato al sistema telematico di JCB LiveLink, comunicando importanti informazioni di funzionamento in tempo reale ai clienti e ai concessionari.

(descrizione)
Le dimensioni compatte consentono ai tecnici di JCB di installare il motore e il sistema di post-trattamento dei gas di scarico all'interno dei cofani motore già esistenti per mantenere la migliore visibilità sul mercato.

Sarà disponibile sui sollevatori telescopici 531, 535 e 540, sulle terne 3CX, sulle minipale large platform e le minipale cingolate, sui dumper per cantieri da 6T a 9T, sui carrelli elevatori a forche fuoristrada e sugli escavatori da 13 tonnellate.