Jähnig GmbH Felssicherung: un compressore elettrico Atlas Copco per il parco nazionale di Bastei



(descrizione) Jähnig GmbH Felssicherung gestisce un vasto progetto di stabilizzazione delle rocce, nel parco nazionale di Bastei, in Germania, che garantirà la sicurezza dei visitatori. L'azienda si affida a un compressore elettrico mobile Atlas Copco, completamente privo di emissioni, silenzioso ed esattamente adatto alle proprie apparecchiature pneumatiche.

Il ponte Bastei in Sassonia è un ponte monumentale che attraversa spettacolari formazioni rocciose di arenaria e fa parte di un patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Jähnig GmbH Felssicherung sta consolidando la roccia porosa, installando reti di sicurezza che manterranno stabile il punto di vista.

L'ambiente richiede all'azienda di mantenere il rumore al minimo assoluto e un compressore elettrico E-Air VSD fa proprio questo. Allo stesso tempo, il compressore è collegato a un alimentatore esistente, quindi Jähnig evita costosi rabbocchi di diesel e gas di scarico. Il completamento del progetto ha richiesto 8 mesi, quindi i risparmi di carburante ed emissioni stanno aumentando.

(descrizione)

Jähnig usa il suo compressore per perforare gli ancoraggi speciali e premere speciali sospensioni per mantenere le rocce in posizione. Queste operazioni di perforazione richiedono varie impostazioni di pressione, fino al compressore E-Air VSD. La tecnologia PACE consente all'operatore di scegliere digitalmente una pressione specifica, che corrisponde all'utensile pneumatico. Presto la piattaforma panoramica del ponte Bastei potrà riaprire ai turisti di tutto il mondo e la fauna e la flora rimarranno indisturbate, grazie all'esperienza di Jähnig GmbH Felssicherung e alla loro scelta per le apparecchiature elettriche.