JLG presenta una nuova prospettiva



JLG Industries Inc. (gruppo Oshkosh Corporation) ha ospitato in un evento unico i principali distributori di 19 paesi. Nel corso dell'incontro New Perspective a Leicester, gli invitati hanno avuto l'opportunità di vedere da vicino una gamma di nuove macchine, di conoscere gli ultimi sviluppi attraverso presentazioni approfondite e workshop interattivi e di incontrare di persona con i Product Manager di JLG e i membri del Senior Management per discutere le tendenze del settore e le esigenze dei loro rispettivi mercati.

I visitatori sono stati attratti anche dalle soluzioni sostenibili dell'azienda, tra cui l'elevatore a pantografo elettrico DaVinci, il Kit di conversione elettrico e i sollevatori a pantografo elettrici per terreni difficili ERT. Erano esposti anche gli ultimi sollevatori ad alta capacità HC3, in grado di sollevare ad altezze superiori fino a tre persone con strumentazione, e una varietà di prodotti per l'accesso a basse quote che si stanno dimostrando alternative molto più sicure ed efficienti a scale e trabattelli.

"La nostra struttura di Leicester è stata inaugurata due anni fa, poco prima del primo blocco della pandemia", ha detto Karel Huijser, direttore generale di JLG e vicepresidente dell'EMEAIR. "Ne siamo estremamente orgogliosi e questa è la prima volta che siamo stati in grado di ospitare un evento di questo tipo. Accogliere i nostri distributori da tutta Europa, dal Medio Oriente e dal Sud Africa, ha portato un'energia speciale nella nostra struttura".

(descrizione)

Altro momento saliente dell'evento è stata la cena di premiazione, la prima del suo genere ad essere ospitata da JLG. Le quattro categorie di premi riguardavano le vendite, l'assistenza, il marketing e l'accesso a basse quote. I distributori di Danimarca, Polonia e Sudafrica, e un nuovo partner nel Regno Unito, sono stati rispettivamente selezionati come meritevoli vincitori.

Jan Møller Christensen, responsabile delle vendite di Lissner in Danimarca, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il premio per le migliori vendite, visto che lavoriamo insieme a JLG da 13 anni. In Danimarca i prodotti JLG sono considerati i migliori al mondo, e tutti lo sanno. Sono rimasto impressionato dai nuovi prodotti esposti al New Perspective, ora aspetto la produzione".

Riwal Polonia, vincitore del premio per l'assistenza, è stato rappresentato da Wojciech Lisicki: "È un grande onore vincere questo premio, mi sento orgoglioso di tutto il nostro team. Siamo estremamente concentrati sul cliente e penso che sia questo faccia la differenza".

Terence Casey, Business Development Manager di Eazi Access in Sudafrica, è stato felice di ricevere il premio per la migliore campagna di marketing. "È bello per noi essere riconosciuti con questo premio. Ho apprezzato l'evento New Perspective. E' stimolante vedere le nuove macchine e farsi un'idea di ciò che verrà in futuro".
Il consulente del centro dati Phillip McGuinness si è dimostrato felice e sorpreso di ritirare il premio. "Il nostro rapporto con JLG si è sviluppato negli ultimi 18 mesi, durante la pandemia, quindi questa è stata la nostra prima opportunità di incontrarci. Noi serviamo il mercato dei data center e tra i nostri clienti ci sono grandi internet providers. Ci hanno chiesto attrezzature per l'accesso a basse quote per evitare infortuni durante la manutenzione o l'installazione e JLG è risultata la soluzione perfetta".

JLG si sta ora preparando per un secondo evento più grande che si terrà a maggio e che accoglierà i distributori e i loro clienti. Questo fa parte della scelta di JLG di spostarsi verso eventi in presenza, più piccoli e localizzati, e lontani dalle grandi fiere come Bauma 2022.

"Abbinato agli investimenti nel digitale, questo approccio e la nostra 'Nuova Prospettiva' daranno ai clienti la flessibilità di impegnarsi con noi sia in presenza, che digitalmente", ha detto Karel Huijser, direttore generale JLG e vicepresidente per l'EMEAIR.