Kiloutou acquisisce DEA S.r.l.
Il Gruppo Kiloutou ha acquisito DEA, azienda bolognese specializzata nel noleggio di mezzi di machine per l’accesso aereo, macchine movimento terra e mezzi di trasporto.
In questo modo Kiloutou prosegue il suo sviluppo e rafforzare la presenza commerciale in Emilia-Romagna, dove è presente con 3 filiali.
Fondata a Bologna nel 2007, DEA è un'azienda di noleggio generalista che offre una vasta gamma di piattaforme aeree. La sua flotta comprende oltre 500 attrezzature e le sue 2 filiali situate nella periferia di Bologna servono principalmente clienti industriali. A complemento delle attività di Kiloutou in Emilia-Romagna, le filiali DEA e i loro 13 dipendenti saranno rinnovati per unirsi alla rete Kiloutou Italia, che ora conta 27 filiali e 300 dipendenti.
Andrea De Angelis, proprietario e manager di DEA, entrerà a far parte del team Kiloutou Italia.
Secondo Andrea Lusvardi, Amministratore Delegato di Kiloutou Italia: "Per rafforzare la nostra presenza nel nord del Paese, ci affidiamo a solidi partner locali. Le acquisizioni di F.I.M. nel luglio 2025 e di DEA oggi rientrano in questa dinamica, che desideriamo rafforzare anche nei prossimi mesi. Puntiamo ad estendere la nostra copertura a livello nazionale combinando competenze locali con un'ampia gamma di attrezzature generali e specializzate per supportare i nostri clienti nei loro progetti."
Olivier Colleau, Presidente Esecutivo del Gruppo Kiloutou: "DEA rappresenta la nostra quinta acquisizione in meno di 12 mesi in Europa. Stiamo perseguendo il nostro obiettivo di crescita nei 7 paesi in cui il Gruppo è presente. L'Italia offre un potenziale di sviluppo significativo e intendiamo stabilirvi una presenza a lungo termine. Sono convinto che l'esperienza di DEA e i suoi 13 membri del team ci consentiranno di aumentare il nostro impatto nel nord del Paese.".
Andrea De Angelis, fondatore e presidente di DEA, ha dichiarato: "Siamo lieti dell'acquisizione della nostra azienda da parte del Gruppo Kiloutou. La forte posizione di DEA a Bologna rafforzerà e completerà notevolmente la presenza di Kiloutou nella regione. Abbracciamo una nuova fase di sviluppo e personalmente sono entusiasta di continuare con Kiloutou ad esplorare nuovi sviluppi commerciali nella regione.":
