Kiloutou lancia una piattaforma per materiali di seconda mano



Kiloutou propone una piattaforma di vendita online di materiali di seconda mano. Concepita come un sito di vendite private, la piattaforma è accessibile a un numero ridotto di acquirenti professionali internazionali, approvati dall’azienda previa consultazione del loro dossier d’iscrizione.
Ogni anno il sito proporrà una decina di aste. Ogni asta raggruppa differenti materiali appartenenti a tutte le tipologie, fatta eccezione per la piccola utensileria. Per supportare gli acquirenti professionali nella loro decisione e in un iter di totale trasparenza, ogni macchinario è munito di una scheda informativa completa con tutte le caratteristiche riportate: la marca, il modello, lo stato generale, la data di entrata in servizio, il chilometraggio, il contatore orario e varie foto.
Disponibile in inglese e in francese, ogni vendita presenta una selezione di quasi 400 materiali che possono essere filtrati in funzione di vari criteri: tipo di materiale, marca, stato generale, ubicazione e data di entrata in servizio. I commercianti di materiali di seconda mano possono fare un’offerta su ciascuno dei materiali in vendita. Il miglior offerente si aggiudica il materiale.
Le prossime vendite private del 2020 si svolgeranno il 16 ottobre e il 13 novembre.