Kohler supporta il mondo del noleggio con il Rental Partner Program



Kohler da sempre impegnata nel canale del noleggio e nei suoi principali organismi rappresentativi, fra cui la European Rental Association (ERA) e, dal 2021, Assodimi/Assonolo, l’associazione italiana del noleggio professionale, ha varato il Kohler Rental Partner Program. Si tratta di una serie di servizi legati al postvendita, al momento dedicati ai mercati europei, appositamente concepiti da Kohler per accompagnare e sostenere i noleggiatori nel ridurre i costi totali di gestione e mantenimento delle flotte.

(descrizione) Iniziativa che comprende dei corsi di formazione, un ciclo di incontri sia online che in presenza nel cui ambito vengono affrontati, attraverso approfondimenti specifici, i principali aspetti della manutenzione di base delle diverse linee di motori Kohler.
L’offerta formativa, che può essere erogata sia presso la sede centrale di Reggio Emilia che attraverso i centri di assistenza della rete Kohler nei diversi Paesi, prevede due percorsi didattici:
-    un corso Base, che propone una panoramica generale sulla gamma di propulsori Kohler e i principali aspetti della loro manutenzione;
-    un corso Avanzato, che si rivolge alle realtà più strutturate e dotate di personale esperto ed è focalizzato sulla gamma di motori a gestione elettronica KDI. Nell’ambito di quest’ultimo è previsto in particolare anche uno specifico training su KIRA, il sistema di diagnostica, manutenzione indipendente e assistenza da remoto di Kohler.

Obiettivo dei percorsi formativi Kohler è fornire ai noleggiatori tutte le nozioni e gli strumenti necessari per gestire direttamente le operazioni di manutenzione di base in piena autonomia.

Il programma dà la possibilità di avere un filo diretto con lo staff tecnico Kohler per ricevere consigli, indicazioni e chiarimenti relativi a tutti gli aspetti della manutenzione di base. Come già accennato, il Kohler Rental Partner Program coinvolgerà tutti i mercati europei e verrà promosso nell’ambito delle principali manifestazioni fieristiche di settore.