Komatsu Europe, nuovo ampliamento del magazzino per i ricambi



(descrizione) Komatsu Europe espande la struttura European Parts Organization dedicata alle parti di ricambio.

Un nuovo ampliamento del magazzino fornirà quindi spazio di stoccaggio aggiuntivo per i ricambi di Komatsu che sono pesanti e di grandi dimensioni, assicurando un maggiore supporto per la fornitura veloce e costante dei suoi ricambi originali ai clienti in Europa, Africa e Medio Oriente.
L’ampliamento copre un’area di 10.000 m², portando la superficie totale del magazzino di Vilvoorde, in Belgio, a oltre 59.000 m². Il magazzino è dotato di moderne soluzioni tecnologiche sostenibili, tra cui 840 pannelli solari, già installati, che forniranno una produzione annuale di 32.499 MWh, per cui si stima una riduzione di 3.323 t di CO2 nell’arco di 20 anni. Altre soluzioni high-tech includono captatori di luce sul tetto che ruotano con il sole, riscaldamento a pavimento, un sistema di sicurezza e un impianto antincendio a schiuma per materiali pericolosi.

(descrizione) L'ampliamento renderà più facile fornire supporto per i dumper elettrici consegnati in Scandinavia e renderà più efficienti le operazioni di magazzino, al tempo stesso aumentando lo stock di parti pesanti e di grandi dimensioni.
"Siamo molto fieri dell’ampliamento del nostro magazzino a Vilvoorde," ha dichiarato Tadashi Maeda, Presidente di Komatsu Europe. "Questo investimento rappresenta il nostro impegno per continuare a fornire servizi e assistenza del massimo livello ai nostri clienti. La maggiore capacità di stoccaggio ci consentirà di rispondere più velocemente alle necessità dei clienti, assicurando che ricevano il più velocemente possibile i ricambi di cui hanno bisogno."