Kubota lancia tre nuovi mini escavatori da 5 tonnellateNuovo design e più comfort per l’operatore



È una notizia freschissima quella del lancio di Kubota di tre nuovi mini escavatori da 5 tonnellate. Si tratta dei modelli KX060‐5, U56‐5 e U50‐5 che sono stati sviluppati dopo aver ottenuto dei feedback dei clienti così da risultare più esaurienti possibile alle esigenze dei clienti.
Ogni macchina è stata progettata pensando all'operatore, partendo da una cabina più spaziosa che gode di una migliore visibilità e di nuove funzionalità. Si rinnova anche l'esterno delle macchine con un design moderno. Il KX060‐5 diventerà la macchina più grande di Kubota prima di passare alla gamma da 8 tonnellate. Offre un raggio di rotazione posteriore convenzionale, può essere utilizzato in diverse applicazioni rispetto alla serie U, ed è più adatta per le attrezzature più pesanti grazie alla sua maggiore stabilità. (descrizione)

"Siamo orgogliosi di accogliere tre nuovi modelli nella nostra gamma da 5 tonnellate - commenta Keigo Watanabe, Direttore della Divisione Macchine Movimento Terra di Kubota Europe ha dichiarato - La nuova serie si basa sul successo dei suoi predecessori in termini di funzionamento della macchina e efficienza generale. Le nuove macchine, tuttavia, offrono maggiore comfort e sicurezza per l’utilizzatore. Per Kubota è importante fornire macchine che facciano il loro lavoro ma siano anche divertenti e comode da usare. Le KX060‐5, U56‐5 e U50‐5 sono proprio questo. "

(descrizione)

Tutte le macchine sono dotate delle seguenti caratteristiche:
- Migliore accesso alle informazioni: Uno schermo LCD da 7 "a colori ad alta risoluzione e un sistema di navigazione attraverso un selettore multifunzione sono forniti di serie. Ciò fornisce all'operatore tutte le informazioni necessarie, dalle regolazioni dei flussi degli impianti ausiliari alle importanti informazioni di manutenzione, nonché agli avvisi specifici.
- Maggiore sicurezza e comfort: Una cintura di sicurezza arancione ad alta visibilità e una funzione di allarme sono state incluse per incoraggiare l'operatore a indossare la cintura di sicurezza, riducendo in questo modo il rischio di incidenti gravi per coloro che utilizzano le macchine. La nuova struttura della cabina ha permesso una riduzione del rumore di 5 dB, attestandosi a 74 dB.
- Costruiti per il futuro: In conformità con le crescenti misure di sostenibilità introdotte in tutto il mondo, le nuove macchine sono dotate di un motore a iniezione diretta Kubota con CRS e silenziatore DPF, i motori dei tre modelli sono pienamente conformi allo standard STAGE‐V.
- Migliore accesso per la manutenzione: Il nuovo e migliorato DPF riduce la manutenzione allungando gli intervalli di manutenzione sia per la rigenerazione del filtro sia per la pulizia delle ceneri. Le macchine sono state progettate per facilitare l'accesso al personale addetto, grazie all’ampia apertura dei cofani e alla semplice pulizia dei radiatori.