La flotta perfetta di Bigge sta crescendo con i nuovi modelli Liebherr



(descrizione) Il primo giorno del Bauma 2022, Liebherr ha consegnato Perfect Fleet® di Bigge nuove gru cingolate: una LR 1400 SX e una LR 1700-1.0.

La LR 1300 SX è la gru cingolata più venduta fino ad oggi. Più di quindici anni fa, Bigge ha iniziato a utilizzare le sue prime gru cingolate da 300 tonnellate per le attività di sollevamento. Ad oggi, hanno acquistato più di 130 modelli della LR 1300 SX. Il nuovo LR 1400 SX nasce dalle esigenze dei clienti: potente, veloce e facile da usare. La gru cingolata ha una capacità di carico di 400 tonnellate. Bigge ha sottolineato alla consegna che l'LR 1400 SX in mostra al Bauma è uno dei molti altri modelli che stanno pianificando di aggiungere alla loro flotta. La società ha già ordinato altre tre unità. Questo acquisto rappresenta il significativo impegno di Bigge nell'offrire una flotta perfetta a clienti e partner ovunque, fornendo la gru giusta per il mercato giusto al giusto costo.

Nonostante le sue dimensioni, l'LR 1400 SX è facile da trasportare e da montare. La parte più pesante del trasporto è il telaio superiore. Include la sezione centrale della carrozzeria e il telaio ad A, parti che non devono mai essere smontate. Anche le passerelle e le ringhiere possono essere facilmente ripiegate e rimanere sulla gru per il trasporto. Grazie al sistema di autoassemblaggio della gru, è facile montare e smontare i verricelli di sollevamento, i cingoli, il contrappeso della carrozzeria e le sezioni del braccio, tutto questo senza una gru di servizio. 

La LR 1700-1.0, invece, combina i vantaggi del trasporto economico di gru cingolate di classe da 600 tonnellate (660 tonnellate USA) con le prestazioni delle gru a braccio tralicciato di classe da 750 tonnellate (825 tonnellate USA). Inoltre, presenta tutte le innovazioni degli sviluppi delle gru cingolate Liebherr degli ultimi anni. La LR 1700-1.0 è in realtà il punto di riferimento in questa classe di gru per le gru con braccio a traliccio sia per il lavoro industriale classico che per l'energia eolica. Il braccio può essere sollevato fino a un'altezza di 198 metri, comprendendo il braccio principale a 102 metri e un fiocco a 96 metri. Queste sezioni a traliccio consentono di utilizzare la gru in modalità esclusivamente braccio principale con una lunghezza fino a 162 metri.