La gru Liebherr a lavoro per la ristrutturazione di un edificio storico



(descrizione) "L'impresa di costruzioni Iarossi Enrico & C. Sas. ha acquistato l'L1-32 da noi appositamente per questo lavoro ed è particolarmente entusiasta dell'affidabilità e della silenziosità di guida", afferma Tania Colatriano, amministratore delegato del Concessionario Liebherr locale, Colatriano Group srl.
Svetta su tutti gli edifici del tranquillo villaggio di montagna di Goriano Valli: è l'L1-32 di Liebherr, con un’altezza gancio di 21,3 metri. La gru idraulica automontante è stata adoperata per la ricostruzione di un edificio residenziale storico del centro Italia, danneggiato dal terremoto del 2009 in Abruzzo. Offre una portata massima di 4.000 chilogrammi e una capacità di carico in punta di 1.050 chilogrammi a 30 metri di sbraccio.

Il cantiere in cui sono stati svolti i lavori si trova nel cuore della riserva naturale del Parco Regionale Sirente-Velino. L'edificio ricostruito "Consorzio Palazzo Angelantoni 1700" è stato costruito nel XVIII.

(descrizione)

La gru è dotata di una tecnologia di comando e di azionamento che consente di guidarla in modo efficiente e semplice. Ad esempio, la funzione "Speed2Lift" consente di risparmiare tempo durante la movimentazione dei carichi perché seleziona sempre automaticamente la velocità massima possibile con il carico. Il sistema di assistenza "Micromove" assicura che il carico venga posizionato in modo preciso e sicuro. Inoltre il gruista ha sempre tutte le informazioni in evidenza sul telecomando con display grafico.

"Grazie ai suoi sistemi di azionamento progressivo, la gru ha mostrato buone caratteristiche di guida ed è risultata molto silenziosa durante il funzionamento", afferma Enrico Iarossi, amministratore delegato di Iarossi Enrico & C.

"Siamo rimasti completamente soddisfatti e non vediamo l'ora di pianificare nuovi interventi con la gru L1-32", afferma il socio Carlo Iarossi. La gru è stata utilizzata nel paesino italiano dal 2020 fino alla fine del 2022. Oltre al modello L1-32, questa serie comprende anche il modello L1-24 con una capacità di sollevamento massima di 2.500 chilogrammi e possibilità di sbraccio di 25 metri o 27 metri.